Banner Top
Banner Top

Sanificazione continua dell’aria in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo “G.Rodari”: aria pulita, senza virus e batteri

Nell’Istituto Comprensivo “G.Rodari” di San Salvo aria pulita, senza virus e batteri grazie alla nuova tecnologia di sanificazione brevettata da Beghelli; l’installazione dei dispositivi sanifica aria, in tutte le classi di scuola dell’infanzia e della scuola primaria di tutti i plessi dell’Istituto e negli uffici di segreteria, effettuata dalla ditta Gron Steel di San Salvo, è un tassello importante per il benessere e la salute di tutta la nostra comunità educante.
Il dirigente scolastico Prof. Vincenzo Parente: “La sanificazione dell’aria è un tassello aggiuntivo per la sicurezza di tutti. I sanificatori garantiscono un abbattimento di oltre il 99% di virus e batteri e consentono di non aprire continuamente le finestre per ricambiare l’aria nel corso dei mesi più freddi dell’anno. Abbiamo deciso di investire, dotando tutte le aule dell’Istituto di sistemi avanzati di sanificazione. Purtroppo dovremo convivere ancora con il virus, ma non a discapito della socialità e della didattica perché la scuola è un diritto, e lo è in presenza”.
La tecnologia UV-C dei sanificatori installati è in grado di distruggere virus e batteri, incluso quelli della famiglia dei Coronavirus.
I sanificatori sono in grado di purificare 50 metri cubi di aria ogni ora. Diversi i vantaggi per i nostri alunni e per tutto il personale scolastico:
Efficacia testata fino al 99,9% su virus e batteri, nessuna emissione di Ozono, nessuna esposizione a sorgenti UV-C, estremamente silenzioso.
Si tratta di dispositivi che consentono la sanificazione dell’aria in modo continuo, in completa sicurezza anche in presenza di persone all’interno dell’ambiente, quindi ideale per il mondo della scuola. L’aria è aspirata all’interno dell’apparecchio attraverso un sistema di ventole e canalizzata a contatto con la luce ultravioletta all’interno dell’apparecchio, da cui fuoriesce sanificata. Il sistema non presenta alcuna controindicazione, perché studiato per evitare il contatto diretto con i raggi ultravioletti (UV-C) e per impedire la produzione di Ozono.
La tecnologia utilizzata replica, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare, al fine di abbattere gli agenti contaminanti dall’aria, senza interferire con le abitudini delle persone. La circolazione dell’aria contaminata viene forzata attraverso la camera, i microorganismi contenuti nell’aria vengono disattivati a contatto con l’irraggiamento della luce UV-C, che ad una specifica lunghezza d’onda attiva la massima capacità germicida, e l’aria ne esce sanificata.
L’emergenza sanitaria ha messo in evidenza che la qualità dell’aria non deve essere considerata un mero parametro di comfort ma un importante elemento di salubrità, anche in considerazione dell’elevato tempo trascorso tra le pareti scolastiche.
L’attenzione e la sensibilità dell’Istituto Comprensivo “G.Rodari” di San Salvo su questo fronte si è concretizzata nell’adozione dei dispositivi Sanifica Aria Beghelli, considerando la sanificazione ambientale un nuovo imprescindibile elemento di sicurezza, a salvaguardia della salute dei nostri bambini, dei nostri ragazzi e di tutto il personale scolastico.
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com