Banner Top
Banner Top

A Vasto Marina, “Bollicine Mon Amour”

Stasera e domani 21 Agosto dalle ore 19 alle 24:00 è in programma il I  Festival delle Bollicine Abruzzesi, “Bollicina Mon Amour” organizzato dal Consorzio Vivere Vasto Marina in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Quindici saranno le Cantine Vitivinicole della nostra regione, quindici Cantine che si sono particolarmente distinte nel settore della Spumantizzazione.

Sarà possibile conoscerle in un percorso itinerante all’interno dei locali aderenti al Consorzio, che per l’occasione, alla degustazione del calice, accompagneranno invitanti portate Street Food.

In collaborazione con L’associazione Italiana Sommelier, ogni locale si avvarrà della presenza di un Sommelier, pronto ad illustrare le caratteristiche dello Spumante servito.

Per questo evento la  stessa Associazione Sommelier ha organizzato due iniziative.

La prima è in programma per questa sera presso il Lido Sabbia D’Oro con un doppio appuntamento. Alle 20,00 e alle ore 22,00 dal titolo “Valuta la tua bollicina”, un modo per divertirsi insieme ai sommelier Ais e valutare 5 spumanti rigorosamente ad etichette coperte. I partecipanti saranno guidati per compiere una corretta degustazione che gli permetterà di valutare gli spumanti nelle varie fasi attraverso l’uso della vista, dell’ olfatto e del gusto cercando di esaltare le proprietà organolettiche dei propri sensi.

La seconda invece, e per domani 21 Agosto presso il ristorante La Ciucculella sempre un doppio appuntamento. Alle 20,00 e alle 22,00 dal titolo “La gran Degustazione” per conoscere il mondo degli spumanti e la spumantizzazione con il  metodo classico ed il  metodo  charmat.

Verranno degustati 7 spumanti di 7 importanti aziende a rappresentare abilmente il territorio abruzzese, presentati e degustati dal Delegato AIS Vasto Val di Sangro.

Il fine è di cercare, attraverso questi incontri, di condurre i partecipanti alla comprensione delle caratteristiche distintive, dei profumi, ma soprattutto dei sapori delle nostre bollicine.

Sarà possibile prenotare le due esperienze contattando il numero 391-3803033

I locali aderenti prepareranno Menù a tema serviti con le bollicine Regionali, accostando diverse iniziative di intrattenimento.

La Rotonda di Viale Dalmazia sarà allestita dagli scatti fotografici di “Perlage” di Chiara Francesca Cirillo.

Il punto informativo di Vasto Marina fungerà da supporto logistico di distribuzione di materiale per la degustazione (calici, porta calici) e acquisto Consumazioni per i Tour delle Varie Cantine Abruzzesi.

Un festival volto a far conoscere ai cittadini, temporanei e permanenti, il settore vitivinicolo abruzzese in forte crescita con importanti riconoscimenti ed apprezzamenti non solo in Italia ma anche all’estero.

Di seguito i locali aderenti, le etichette partecipanti e la mappa completa          

La Ciucculella : Cantina Velenosi
Da Mimi: Cantine Mucci
Lido Sabbia d’Oro: Vini Farnese
Mamitas: Cantine San Nicola
Bagni 51: Chiusa Grande
Caffè Il Pontile : Jasci & Marchesani
Kela Bar: Dora Sarchese
La Rusticana : Cantine Ulisse
Trattoria Toscana : Il Feuduccio
Osteria di Bacco : Vini Marramiero
La Dolce Vita : Platinum
Lounge Bar: Sciarr
Il Dollaro: Del Casale Vini
Il Ciak: Vini San Michele
Beach Bar: Eredi Legoziano

mappa bollicina mon amour

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com