Banner Top
Banner Top

Torna il consueto appuntamento natalizio con gli Angel’s Eyes

La Magia del Gospel nell’attesa del Natale. Torna il consueto appuntamento pre-natalizio con il Concerto di Natale degli Angel’s Eyes Gospel Choir. Domenica 13 dicembre, dalle ore 21:00 in poi, il coro gospel vastese salirà sul palco dell’Auditorium della Parrocchia di San Paolo a Vasto per prendere parte ad un’altra performance in pieno stile Gospel. Tante novità per quanto riguarda il repertorio, con nuovi brani in scaletta. Una serata per iniziare a vivere pienamente lo spirito natalizio attraverso l’energia degli Angel’s Eyes.

VASTO- A circa un mese dall’ennesima esperienza formativa vissuta alla Gospel Connection di Assisi, il coro gospel vastese torna ad esibirsi davanti al suo pubblico nel consueto appuntamento del Concerto di Natale. Come accade da diversi anni, gli Angel’s Eyes saliranno sul palco dell’Auditorium San Paolo offrendo al proprio pubblico un repertorio composto da brani natalizi e canti gospel, alcuni di questi mai eseguiti sino ad ora in concerto dai coristi in tuniche blu. In quest’ultimo mese, avendo avuto la possibilità di lavorare assieme ai musicisti e docenti americani presenti ad Assisi, il coro ha avuto modo di preparare nuovi brani da inserire nel proprio repertorio. Anche in quest’occasione non mancherà al piano Marco Bassi, alla batteria Davide Marcone e al basso Nicola Di Camillo. Domenica 13 dicembre la serata avrà inizio alle ore 21:00 quando, sicuramente, Don Gianni Sciorra, parroco della Chiesa di San Paolo, aprirà il concerto con i suoi tradizionali auguri. Costo del biglietto di 5 euro, mentre per avere la prevendita è possibile contattare il numero 3497511861 oppure il 347 6850594.

  • -4
  • concerto-di-natale-2015-angel's-eyes-h
  • concerto-di-natale-2015-angel's-eyesvideo-h
  • concerto-di-natale-2015-angel's-eyes-grande

GUARDA il PROMO (https://goo.gl/PLF9qH)
VISITA il SITO (http://goo.gl/q0aT6Y)
SEGUICI su FACEBOOK (https://goo.gl/1bspvV)

STORIA DEL CORO- Gli “Angel’s Eyes” nascono nel 2007 per iniziativa di Danilo Laccetti, a seguito dall’improvvisa scomparsa di un suo caro amico, il pianista jazz Angelo Canelli, con cui aveva pensato di costituire un coro gospel. L’idea viene presentata al parroco Don Gianni e diviene subito progetto: promuovere la musica gospel. In pochi mesi iniziano le prove in Parrocchia, arrivano le prime adesioni, cresce un gruppo di amici che diventa coro.

L’entusiasmo, la passione, l’impegno di tutti danno vita ad un piccolo repertorio di brani che viene presentato al pubblico con immediato gradimento. Una rappresentanza del coro partecipa per la prima volta al Gospel Connection 2008: le voci degli Angel’s Eyes si uniscono a tante altre per cantare insieme nella Basilica Superiore di San Francesco. Il primo Concerto ufficiale arriva il 21 Dicembre 2008, quando l’Arcivescovo di Chieti­Vasto, Mons. Bruno Forte, il Parroco Don Gianni Sciorra e la Comunità di San Paolo Apostolo inaugurano l’Auditorium San Paolo Apostolo. A seguire una lunga serie di apparizioni di successo tra le quali in particolare: Caserta, Bologna, “La notte degli angeli” a Vasto e a Villa Sant’Angelo, in memoria del terremoto in Abruzzo del 2009. Un altro appuntamento di rilievo è stata la partecipazione al Gospel Connection 2012 (il più grande raduno gospel d’Italia tenutasi ad Assisi dal 1 al 4 novembre scorso), con la presentazione del brano “All my emotions” del Maestro Laccetti, molto apprezzato dal pubblico. Nel 2013, durante la Gospel Connection di Roma, i coristi del maestro Danilo Laccetti si sono potuti dilettare e confrontare con moltissimi cori provenienti da tutta Italia. Esibirsi in Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e all’Auditorium “Parco della Musica” di Roma per il coro vastese è stata un’importante esperienza di crescita, nonché una grande vetrina nel mondo della musica Gospel.

Il coro vastese è stato coinvolto nel Progetto GRUNDVID , rappresentando l’Italia insieme ad altre 11 nazioni. Inoltre, grazie al ricavato del concerto raccolta fondi del 16 Aprile 2014, secondo il progetto “Mille voci per Angelo”, l’associazione “Angelo Canelli Jazz Club” che fa capo al coro vastese, ha contribuito alla realizzazione di un docufilm su Angelo Canelli (in uscita a Luglio 2016). Nel Novembre dello stesso anno (2014) gli Angel’s Eyes partecipano alla dodicesima edizione della Gospel Connection. Il coro vastese, insieme ad altri 250 coristi circa, si esibisce presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Anche nel 2015 il coro vastese ha partecipato alla Gospel Connection tenutasi ad Assisi.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com