Banner Top
Banner Top

San Salvo: presentato il cartellone degli eventi estivi, costerà 60-70 mila euro

Ancora una volta il Comune di San Salvo riesce a presentare il calendario delle manifestazioni della prossima stagione estiva con ampio anticipo alla fine del mese di aprile. Lo ha fatto stamattina nell’aula consiliare il sindaco Tiziana Magnacca con la giunta municipale al gran completo (Oliviero Faienza, Angiolino Chiacchia, Maria Travaglini, Giancarlo Lippis e Giovanni Artese).

«Siamo stati capaci di mettere in rete tutte le energie positive di San Salvo e le attività che svolgono le associazioni cittadine – ha esordito il sindaco Tiziana Magnacca – con una spesa ridotta e indirizzata al meglio. Siamo tra i primi di tutto il territorio ad averlo fatto ottimizzando gli sforzi per offrire a residenti e turisti un cartellone degno e rispettoso dei soldi dei cittadini».La spesa impegnata dall’Amministrazione comunale è tra i 60 e i 70 mila euro.

Sono stati gli assessori Faienza e Artese a illustrare le attività previste dal 1° maggio (si comincia con la festa parrocchiale di San Salvo Marina e la manifestazione Felicità ospitata nel campo sportivo con oltre mille posti a sedere a tavola) per concludere il 6 settembre con la mostra canina amatoriale e la festa di quartiere. Tra queste due date centinaia di eventi che prevedono diverse conferme e alcune novità, come il concerto del 5 settembre de I Nomadi, per concludere la stagione in Piazzale Colombo.

Un calendario ricco di musica, eventi culturali, sport e divertimenti per i più piccoli che si svolgeranno nel centro storico, alla villa comunale e a San Salvo Marina senza dimenticare l’enogastronomia con una forte attenzione al territorio anche con scambi e visite nei comuni dell’entroterra.

Da cerchiare in rosso il 15 luglio con il cabaret di Mariano Bruno da Made in Sud, il 31 luglio la selezione provinciale di Miss Italia con madrina della serata Melita Toniolo, il 25 luglio con la “Notte rosa” che vede come ospiti Peppe Iodice e Kelly Joyce, il 6 e 7 agosto la seconda edizione di Progetto Sud” con Tonino Carotone e Sud Sound System, il 10 e 11 agosto “Summer vintage rock’n roll”, il 12 agosto i fuochi pirotecnici sul lungomare, il 13 agosto la quarta edizione di Nottambula con Fabrizio Fontana e Giovanni Cacioppo, il 17 agosto l’esibizione della band storica di Vasco Rossi in concerto con Golinelli, Solieri, Innesto e Rocchetti.

Il 6 giugno ci sarà l’esibizione del comico Vincenzo Olivieri spettacolo che farà da apripista al 7 giugno quando la città ospiterà il Campionato italiano individuale e di società master 10 km. su strada organizzato dalla Podistica San Salvo.

Alla villa comunale il 14 giugno un centinaio di espositori per la seconda edizione di “Hobbisti in fiera” a cura della Pro Loco, che organizzerà nei fine settimana sul lungomare il mercatino artigianato locale “L’arte del saper fare”. Dal 18 luglio al 31 agosto parte sul lungomare Colombo il mercatino di strada “Chi cerca trova”.

Ci sarà, come sempre, tanta musica. Il 29 giugno l’esibizione dell’Orchestra giovanile della scuola media “Salvo D’Acquisto”, il 12 luglio Esemble di jazz, il 14 luglio e il 17 luglio per Music is Calling il “Festival destini incrociati”, il 18 luglio il complesso bandistico “Città di Lecce”, il 19 luglio “La Banda Piazzolla”, il 31 luglio “Reggae Summer Festival”, il 26 luglio con la diretta televisiva di Rete 8 “Music Mania” e con l’esibizione di Antonino, Monica Hill e Paolo Vallesi, il 1 agosto Complesso bandistico Città di San Salvo, il 26 agosto il concerto di Roby Santini,
Per i bambini tornano le fiabe alla villa, il 16 luglio musical “La Bella e la Bestia”.

Appuntamenti riproposti anche quest’anno il 10 luglio “La notte dei saldi”, l’11 luglio “Moda sotto le Stelle”, il 23 luglio “La festa del ritorno e del benvenuto”, il 25 luglio “Edumare avvicinare il mondo del mare ai bambini” e il 4 luglio “Puliamo a fondo” con i sub e gli apneisti, Portami al Cinema” a cura dell’Università delle Tre Età, il 1 agosto la “Festa della lavanda”, il 5 agosto “La fiera del fumetto”, il 21 agosto la terza edizione del premio letterario “Raffaele Artese”, che conta l’iscrizione di 80 scrittori con opere inedite.

Altri appuntamenti sportivi con forte valenza sociale dal 20 al 28 giugno con la sesta edizione delle Sportiadi del Csi.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com