Banner Top
Banner Top

San Salvo: Marchese scrive, ma Spadano chiede chiarezza

Eugenio Spadano
Eugenio Spadano

Se Gabriele Marchese si è sfogato non lesinando stoccate al Partito Democratico dal quale si era allontanato dapprima con l’esperienza San Salvo Democratica alle ultime comunali e, poi, con quella di Abruzzo Civico alle ultime regionali, a ribattere le sue affermazioni soprattutto in merito alla questione azzeramento della Giunta ai tempi in cui egli era sindaco ci pensa non un componente l’area di centrosinistra, ma uno della maggioranza, ovvero Eugenio Spadano presidente del Consiglio comunale.

“Ho letto il comunicato di Gabriele Marchese – scrive Spadano – e sono convinto che egli lo ha scritto con la genuinità che lo contraddistingue. Nel suo scritto si percepiscono un insieme di stati d’animo caratterizzati da: risentimento, amarezza, delusione, non considerazione”.

Secondo il medico “Sono evidentemente il risultato di rapporti e di tensioni che nel tempo, e in virtù della gestione ultraventennale del governo della città, si sono accumulati e che sono culminati nella vicenda che lo ha visto sfiduciato da una parte della sua maggioranza nel 2011”.

E’ sull’azzeramento di quella Giunta, che fu il primo step per la vittoria del centrodestra, che Spadano evidenzia le perplessità su una vicenda dai contorni ancora poco noti. “Egli – scrive infatti – a dimostrazione del suo stato d’animo, chiede ancora oggi ai suoi ex compagni del PD, per quale ragione lo fecero cadere a suo tempo, visto che erano tutti a conoscenza dei motivi che lo indussero ad azzerare la giunta, pertanto egli da per scontato che i motivi della sua decisione erano noti.

Ma, allora, caro Gabriele, se i motivi erano noti, perché tu ti sei sempre trincerato dietro alla seppur comprensibile giustificazione pubblica della tua decisione di azzerare la giunta, per la “difesa degli interessi della collettività“, e non di quelli dei singoli, come spesso hai ripetuto, ma non hai mai reso noto quali fossero gli interessi dei singoli?

Perché, ancora oggi, tu continui a rimuginare su un passato recente che ti ha visto sostituire due componenti della tua giunta, che apparentemente avevano operato bene, e subito dopo pagare il prezzo di quella decisione, senza che tu abbia mai detto pubblicamente, come avevi più volte promesso, per quali motivi avevi preso quella decisione?

Non credi che sia molto più semplice, da parte tua, spiegare alla cittadinanza i motivi che ti indussero a decidere in quel modo, anziché chiedere agli altri dei loro comportamenti, visto che tu sai benissimo perché lo facesti, e anziché concludere il tuo ragionamento rifugiandoti in una sterile considerazione, ossia che oggi a San Salvo va cambiato il governo cittadino?

Non sarebbe questo il modo migliore per liberarti di una condizione che, evidentemente ti pesa e che con la trasparenza che ti contraddistingue ti dovrebbe permettere di far capire a tutti, com’è giusto che sia, un passaggio che resta ancora oscuro della storia politica recente di San Salvo?

Non pensi, infine, che facendo del vittimismo, senza chiarimenti, la gente possa avere pensato che forse fosti sfiduciato perché considerato non più idoneo ad amministrare, e di conseguenza avere voluto il cambiamento a San Salvo?

Quindi, personalmente non riesco ancora a capire, anche perché non ne sono a conoscenza, come altre diverse migliaia di cittadini di San Salvo, perché tu continui ancora a lamentarti, anziché portare a conoscenza la cittadinanza dei fatti accaduti, anche perché così facendo non farai mai chiarezza, come dici di voler fare”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com