Bar che si trasformano in discoteche, locali che non rispettano la normativa. L’associazione Codici ha inviato un esposto alla Procura e alle forze dell’ordine chiedendo un intervento urgente per riportare ordine nel settore. Nel mirino in particolare c’è un locale .
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
” Negli ultimi mesi “, spiega alla collega del Centro Riccardo Alinovi , referente dell’associazione ” sono pervenute numerose segnalazioni di cittadini che lamentano disagi a causa della grave condotta tenuta da una attività di via dei Conti Ricci, che risulterebbe illegittima e comunque contra legge sotto diversi profili ed aspetti, anche penali. i locali della attività”, denuncia Alinovi ” da semplice bar , risultano invece adibiti a vera e propria sala da ballo, cioè una discoteca che opera senza le dovute autorizzazioni e probabilmente senza le dovute cautele , in violazione anche delle norme in materia di sicurezza, obbligatorie per legge;
La illegittima “discoteca” “, denuncia Alinovi ” opera in ore notturne senza alcuna autorizzazione e risulta inoltre priva anche dei dispositivi e delle necessarie opere edili atte ad evitare pregiudizievoli immissioni acustiche che superino i limiti di decibel imposti per legge. Questo provoca grave inquinamento acustico in una zona residenziale, essendo posta al piano terra di un palazzo residenziale nel centro cittadino”, conclude il referente di Codici .