Oggi pomeriggio la comunità di Vasto si è riunita per ricordare la vita di Martina Mancini, una giovane di soli 15 anni, e di suo zio Paolo Marchesani, 50 anni, tragicamente scomparsi dopo il drammatico scontro tra due auto avvenuto nella serata di sabato (leggi la prima notizia).
Tante persone hanno partecipato alle esequie tenutesi nella chiesa di San Paolo Apostolo, a partire dalle ore 15. Presente anche il sindaco Francesco Menna.
Uno striscione, realizzato dalla comunità del Mattei di Vasto, la scuola che Martina ha frequentato, ha salutato per l’ultima volta la giovane: “La tua risata rimarrà nei nostri cuori”.
“La morte semina sconcerto, ci chiude le labbra, ma non ha il potere di fermare l’amore. Entrambi avete lasciato qualcosa di bello nel nostro cuore“. Con queste parole Don Gianni Sciorra ha voluto concludere l’omelia.
Al termine tanti palloncini bianchi verso il cielo per salutare, un’ultima volta, Martina e Paolo. In questi giorni tanti sono i messaggi di cordoglio e vicinanza rivolti alle famiglie colpite da questa tragedia. La figlia 16enne di Paolo Marchesani, Claudia, è stata operata sabato notte dai medici del reparto di chirurgia del San Pio di Vasto ed è stata poi ricoverata in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione.
L’ultimo saluto a Dante Carpi, il 57enne che ha perso la vita a causa dello stesso drammatico incidente, avrà invece luogo domani 5 marzo, alle ore 10, sempre nella chiesa di San Paolo Apostolo. Al momento non si conoscono le cause che hanno portato all’impatto tra la Jeep Renegate (guidata da Marchesani) e la Bmw Coupè (guidata da Carpi). Lo scontro si è verificato sulla Strada Statale 16 in località Casarza, alle 20:30 circa di sabato 2 marzo. La redazione tutta de Il Nuovo Online intende formulare le più sentite condoglianze nei confronti delle famiglie coinvolte dall’infausto incidente stradale.
Lorenzo Scampoli