Un’altra partita importante per la Vastese, ancora alla ricerca di quei punti necessari per cercare di avvicinarsi alla salvezza senza dover ricorrere alla lotteria dei play out. Oggi ce ne sono in palio tre, contro un diretta concorrente, sul campo della Santegidiese. Guai a non fare risultato. Dopo le ultime batture d’arresto i biancorossi non possono consentirsi di rimanere ancora fermi al palo.
La sfida odierna (ore 15) si preannuncia, di conseguenza, tanto importante quanto delicata. Mister Pellicori ha lavorato per tutta la settimana con il chiaro intento di preparare al meglio i suoi ragazzi, in settimana ricevuti anche dall’Amministrazione Comunale insieme alla dirigenza. Un fatto importante che può fare ulteriormente squadra in vista di un finale di stagione delicato. Sì, proprio così, perchè il futuro del calcio a Vasto, dopo il cambio della dirigenza, passa innanzitutto dalla salvezza in questa stagione. In caso contrario la rinascita del calcio a Vasto sarà ancora più rallentata. Ecco perchè oggi i biancorossi non possono consentirsi di perdere la terza partita consecutiva. Ecco perchè c’è da credere che faranno di tutto pur di uscire almeno imbattuti da Sant’Egidio.
LA PROBABILE FORMAZIONE: Stanisci, Valerio Menna Lonati Hernandez, Sputore Reymond Marcon, Falzone Boito Bana. All: Pellicori.
Maria Elisabetta Alinovi