Banner Top
Banner Top

Boschetti (PD): “Il Presidente del Consiglio non rappresenta la Comunità locale, ma il “solo” Consiglio Comunale”

“Ho letto l’articolato comunicato del Sindaco di San Salvo e vista la sua ampiezza non mi sembra che le nostre considerazioni siano state sterili. Al contrario, oltre ad aver scomodato il Sindaco mi inducono a fare qualche “ulteriore” e “sterile” precisazione”. Inizia così il post che il consigliere comunale del Partito Democratico, Antonio Boschetti ha scritto sulla sua pagina facebook dopo la risposta del sindaco, Emanuela De Nicolis al comunicato del Consigliere comunale, Fabio Travaglini.

“Non ci rivolgeremo ad un semplice Avvocato, ma ad un pool di Giuristi per farci spiegare il ruolo e le funzioni del Presidente del Consiglio. Tuttavia – prosegue Boschetti – la semplice lettura della norma dello Statuto citata ci conferma che il Presidente del Consiglio non rappresenta la Comunità Locale, ma semplicemente un Organo Istituzionale e cioè il “solo” Consiglio Comunale. E quindi, solo ed esclusivamente il Sindaco o un suo delegato, rappresenta Tutti i cittadini (anche nella semplice consegna di una targa) e non il Presidente del Consiglio. Salvo se la Città di San Salvo ha due Sindaci… uno di diritto e l’altro di Fatto. Come sembra che Sia”.

“Il Sindaco, inoltre – incalza il consigliere comunale del Pd – ci ricorda il gravoso compito che ha: “Risolvere i problemi dei Cittadini”. Forse pensava di fare la turista? Spostandosi da una città all’altra, per qualche ora al giorno? Fare Il Sindaco è un onore ma sicuramente è pieno di oneri …. e quindi, anche, risolvere i problemi delle persone e non partecipare alla vita cittadina soltanto in qualche occasione istituzionale.
Noi Consiglieri Comunali di Minoranza svolgiamo il nostro ruolo di monito, di denuncia, di proposta costruttiva, oltreché risolvere, nel nostro piccolo e con le nostre forze, i problemi dei cittadini sansalvesi. È vero, disertiamo alcune iniziative istituzionali, perché le riteniamo strumentali e finalizzate alla sola ricerca “ingannevole” del consenso, ma al contrario del Sindaco, che si vede solo in sporadiche apparizioni Istituzionali, confusa tra le varie Fasce, Noi partecipiamo alla vita cittadina frequentando, le nostre piazze, le nostre strade (tutte rovinate), i nostri Bar e i nostri supermercati sempre e quotidianamente”.

“Infine – conclude Boschetti – tre le varie considerazioni esposte nel comunicato, vi è una verità: Amministrate da qualche anno San Salvo, NON perché siete dei Bravi Amministratori, ma perché il Centrosinistra, per vicende giudiziarie che mi hanno riguardato e per assurde lacerazioni interne, le cui responsabilità sono tutte interne al centrosinistra, vi ha consegnato, in maniera incomprensibile, il Governo della Città.
Caro Sindaco, lei forse non lo sa, ma nell’ultima consultazione elettorale non ha raggiunto la maggioranza dei cittadini Sansalvesi … e soltanto Grazie all’ennesimo artifizio elettorale, poi concretizzatosi con qualche riconoscimento post elettorale, unita all’assenza di qualche centinaia di elettori di centrosinistra che avevano scelto il Dott. Mariotti al primo turno, non siamo riusciti ad evitare che San Salvo continuasse ancora ad essere non Governata o Governata Male da voi. Stiamo lavorando per ricucire il nostro elettorato (Le zavorre non ci sono più e per fortuna qualcuna è passata con Voi) con la Pazienza e la tenacia che ci contraddistingue, per tornare a Governare San Salvo per il bene dei cittadini sansalvesi”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com