Il Comune di Paglieta intende favorire il diritto allo studio e incentivare la prosecuzione del percorso formativo mettendo a disposizione di studenti residenti, alla data di pubblicazione del presente bando, borse di studio a favore di alunni meritevoli, che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno conseguito il massimo dei voti nel diploma finale della scuola secondaria di primo grado e nel diploma di maturità della scuola secondaria di secondo grado.
Possono beneficiare delle borse di studio gli studenti residenti nel Comune di Paglieta (alla data di presentazione della domanda), che risultano aver completato nell’anno scolastico appena concluso la classe terza della scuola secondaria di primo grado presso il locale plesso scolastico (Scuola Media di Paglieta) o la classe quinta della scuola secondaria di secondo grado presso qualsiasi istituto scolastico provinciale.
Gli studenti che hanno conseguito nel diploma finale di terza media la votazione maggiore concorreranno all’assegnazione di n. 3 Borse di studio comunali per la Scuola Secondaria di Primo Grado del valore di € 150,00 ciascuno. In caso di parità nella votazione finale si procederà ad assegnare il premio sulla base della media dei voti del triennio (1^/2^/3^). In caso di ulteriore parità prevarrà la minore età del candidato.
Gli studenti che hanno conseguito nel diploma finale di maturità la votazione maggiore concorreranno all’assegnazione di n. 6 Borse di studio comunali per la Scuola Secondaria di Secondo Grado di € 250,00 ciascuno. In caso di parità nella votazione finale si procederà ad assegnare il premio sulla base della media dei voti dell’ultimo triennio (3^/4^/5^). In caso di ulteriore parità prevarrà la minore età del candidato.
Maggiori informazioni nell’avviso allegato. Scadenza presentazione domande: 31 agosto 2023 entro le ore 14.00.
AVVISO PUBBLICO BORSE DI STUDIO COMUNALI A.S. 2022/2023