Nuovo vertice in Comune a Vasto con i rappresentanti del Parco nazionale della Maiella, l’Ispra, i rappresentanti del comune e quanti interessati a riguardo al fine di adottare le misure necessarie per catturare il “lupo” o presunto tale. Il vertice si riunirà lunedì pomeriggio. Una decisione scaturita dopo l’ennesima aggressione dell’animale ai danni di due ragazzi di 20 e 18 anni avvenuta intorno 03:35 come hanno raccontato in una lettera i due ragazzi.
I due stavano facendo una passeggiata in spiaggia quando all’improvviso il ragazzo è stato “morso violentemente e posteriormente alla coscia destra e alla coscia sinistra. Probabilmente – ha raccontato il ragazzo – era un lupo”.
D’istinto il ragazzo ha preso un lettino per farsi da scudo e ha indietreggiato lentamente mentre la ragazza è riuscita a fuggire quando, dopo una buona mezz’ora, il “lupo” ha raggiunto la ragazza che le morso l’avambraccio e il gluteo. I ragazzi sono stati poi soccorsi dai sanitari del 118. Per il ragazzo sei punti alla gamba sinistra due punti alla destra, per la sua sua compagna tre punti sull’avambraccio e quattro sul gluteo.
Su questa ennesima aggressione stanno indagando i Carabinieri forestali. Da giorni, comunque, non veniva denunciata la presenza del “lupo”.
Maria Elisabetta Alinovi