Banner Top
Banner Top

“A Vasto oltre 63mila arrivi e oltre 260mila presenze tra italiani e stranieri”

“Oltre 63mila arrivi e oltre 260mila presenze tra italiani e stranieri a Vasto. Un dato significativo che pone la nostra città tra le prime d’Abruzzo dal punto di vista turistico. Sono molto orgoglioso di questo, segno che il gran lavoro di accrescimento dell’offerta turistica, di promozione della nostra città sta dando i suoi frutti. Vasto è inoltre quinta in Abruzzo per numero di abitanti con riscontri positivi anche sulle aperture di nuove attività”. A parlare è il sindaco Francesco Menna che esprime tutta la sua soddisfazione in merito.

“E’ questo un ulteriore motivo e sprono per continuare la strada intrapresa verso la “Città del benessere” che indubbiamente sta dando i suoi positivi risultati. La nostra città, come orgogliosamente rimarco, è Bandiera Blu in cinque punti di Vasto e mai accaduto prima (Vasto Marina, Vignola, San Nicola, Punta Penna e San Tommaso), Bandiera Verde e Bandiera Gialla oltre ad aver ottenuto il riconoscimento di Comune Riciclone”, vessilli ricevuti grazie alla messa in atto di buone pratiche amministrative che ci hanno permesso di raggiungere prestigiosi risultati di promozione della Città del Vasto a livello turistico, sostenibile e ambientale”, aggiunge Menna che nel sottolineare l’innegabile attrattività turistica della città connessa alle sue bellezze paesaggistiche, artistiche, storico-culturali, alla Via Verde Costa dei Trabocchi, ringrazia gli assessori e la maggioranza per il grande apporto e supporto che danno per rendere “la nostra città attrattiva, bella, sicura e sostenibile. Questi dati sono frutto del lavoro di tutti”.

“I numeri parlano chiaro – aggiunge l’assessore al turismo, Licia Fioravante – esprimo dunque grande soddisfazione per questi risultati rimarcando che gli stessi sono in forte crescita. Vasto si attesta tra le città più visitate in Abruzzo e i turisti la scelgono sempre di più. Questi dati attestano Vasto Città capofila della Costa dei Trabocchi, brand alla ribalta nazionale negli ultimi anni, e questo lo dobbiamo proprio alla sua capacità ricettiva, unica su tutta la nostra costa. Vasto rafforza dunque il suo profilo di meta turistica con forte attrattività e questo grazie alle azioni intraprese per la promozione del turismo esperienziale e del cicloturismo”.

“Chi visita Vasto – evidenzia la Fioravante – ha un’ampia scelta di esperienze da vivere sul territorio. Esperienze che rimandano all’identità di un luogo che conserva bellezze paesaggistiche mozzafiato, una raffinata cultura culinaria, un invidiato patrimonio vitivinicolo oltre che ad una storia millenaria trasfusa in bellezze architettoniche visitabili nel centro cittadino. Questo e tanto altro è Vasto e questa forma di turismo, in linea con le richieste del mercato, che intendiamo valorizzare, avendo ben compreso che è la strada giusta da seguire per incrementare l’economia legata a questo settore strategico, ossigeno per i tanti operatori del settore”.

“La crescente ricettività rappresenta – conclude Menna – il punto di forza per lo sviluppo del turismo incoming. Ora l’obiettivo è incrementare questo trend positivo”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.