Banner Top
Banner Top

Su Sbircia la Notizia un’intervista davvero fuori dagli schemi a Gianni Franco

La rivista “Sbircia la Notizia Magazine” di Junior Cristarella ha pubblicato un’intervista davvero fuori dagli schemi a Gianni Franco, un attore dalla personalità eclettica e originale. In quest’occasione, l’artista piemontese ha narrato la sua esperienza nel ruolo di Platone, uno dei protagonisti del film “Il Viaggio Leggendario” diretto da Alessio Liguori in uscita in queste ore nelle sale italiane. Lasciamo ai lettori il piacere di scoprire l’articolo completo sul sito di Junior Cristarella per immergersi nella sorprendente creatività di Gianni Franco.

Chi è Gianni Franco

Nato a Buenos Aires e cresciuto in Piemonte, Gianni Franco è un attore poliedrico che ha iniziato la sua carriera artistica alla fine degli anni ’70. Il suo talento lo ha portato a recitare in vari teatri, tra cui il famoso teatro di Carignano a Torino, dove ha condiviso il palco con nomi importanti come Franco Barbero, Erminio Macario e Carlo Campanini.

Negli anni ’80, Gianni Franco si è fatto conoscere anche per la sua partecipazione in molti spot pubblicitari e fotoromanzi. La sua carriera cinematografica è decollata nel 1980 con il film “Il bisbetico domato”, diretto da Castellano e Pipolo e con protagonisti Ornella Muti e Adriano Celentano.

Gianni Franco ha continuato ad ampliare la sua esperienza lavorativa, dimostrando di essere un attore versatile in grado di interpretare ruoli di diverso genere e stile. Il suo impegno artistico e la sua capacità di coinvolgere il pubblico gli hanno permesso di conquistare un posto di rilievo nel mondo dello spettacolo italiano.

La carriera in ambito cinematografico

Gianni Franco ha costruito una carriera di successo sia partecipando a fiction TV di successo, come anche nel mondo del cinema, recitando in oltre cento film nel corso degli anni. Tra le sue interpretazioni più note ci sono le partecipazioni in:

  • “State buoni se potete”, regia di Luigi Magni
  • “Il Petomane”, regia di Pasquale Festa Campanile, con Ugo Tognazzi
  • “Il Commissario Lo Gatto”, regia di Dino Risi
  • “I Predatori di Atlantide”, regia di Ruggero Deodato
  • “Via Montenapoleone”, regia di Carlo Vanzina
  • “Il fantasma dell’opera”, regia di Dario Argento
  • “Fantozzi – il ritorno”, regia di Neri Parenti
  • “Si vive una volta sola”, regia di Carlo Verdone, con Carlo Verdone e Rocco Papaleo
  • “Io sono Babbo Natale”, regia di Edoardo Falcone, con Gigi Proietti, Daniele Pecci e Marco Giallini.

Il Viaggio Leggendario

Negli oltre 40 anni di attività nel mondo del cinema, Gianni Franco ha dimostrato una forte determinazione e una grande passione per il suo lavoro. Il risultato di questo impegno è stato un ruolo da protagonista nel film fantasy “Il Viaggio Leggendario”, diretto da Alessio Liguori e prodotto da Lotus Film, Medusa Group, Leone Cinematografia e DinsiemE. Nel film, Gianni ha interpretato il personaggio di Platone, affiancato da un cast di talentuosi attori come Erick Parisi, Dominick Alaimo, Herbert Ballerina, Sofia Iacuitto, Riccardo Cicogna e Ladislao Liverani.

Leggi le altre interviste di Sbiarcia la Notizia Magazine

Sbircia la Notizia Magazine è una rivista senza paragoni per chi cerca cultura e intrattenimento fuori dagli schemi, grazie alle sue interviste esclusive con personaggi estrosi e imprenditori visionari. Attraverso un linguaggio originale e senza filtri, la rivista offre ai lettori l’opportunità di conoscere a fondo i protagonisti e di cogliere la loro vera essenza. La rivista è attenta alle tematiche sociali e culturali, offrendo spunti di riflessione sempre nuovi e interessanti su argomenti di attualità e di interesse generale. Insomma, “Sbircia la Notizia Magazine” è una fonte inesauribile di sorprese per chi desidera scoprire le novità più stimolanti del panorama culturale.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com