La Vastese continua a fare fatica, su ogni campo e contro ogni avversario e, di conseguenza, di questo passo, il cammino che dovrà portarla alla salvezza si preannuncia complicato come non mai. E’ successo anche nell’anticipo pomerdiano di oggi a Fano, valevole per la ventiquattresima giornata del girone F di serie D.
La squadra di Giovanni Cornacchini è stata battuta dal Fano (2-1) e vede complicarsi di molto la propria posizione di classifica. Già priva del centravanti Antonio Di Nardo, che proprio in terra marchigiana a scontato la terza giornata di squalifica, i biancorossi hanno perso quasi subito per un infortunio muscolare la punta Kyeremateng, vedendosi ridurre quasi a zero il suo potenziale offensivo.
Vastese inguardabile nel primo tempo. Più viva nella ripresa. Troppo poco per riportare a casa almeno un pareggio.
Il gol che, di fatto, ha spaccato la partita in favore del Fano è stato realizzato al 28′ del primo tempo da Schiaroli. La Vastese ha provato a reagire, avanzando il baricentro del proprio gioco e prima del riposo, al 43′, è andata vicinissima al pari con Nacci, la cui conclusione si è stampata sulla traversa della porta marchigiana.
Nel secondo tempo il Fano ha raddoppiato grazie ad un calcio di rigore trasformato da Broso. A 12′ dal termine il gol della Vastese, messo a segno da De Cerchio. Gol che non ha avuto un seguito e che non è servito ad evitare ai biancorossi la sconfitta. Nel finale la Vastese ha recriminato per un calcio di rigore che non le è stato assegnato dal direttore di gara.
Ora, in attesa delle sfide di oggi, è chiaro che la posizione di classifica preoccupa ancora di più. Bisognerà per forza vincere domenica prossima quando all’Aragona arriverà il Matese.
Oggi la Vastese è scesa in campo con questi giocatori: Del Giudice, Frangella, Montebugnoli, Orchi, Altobelli, D’Angelo, Bracaglia, Maiorano, Kyeremateng, Nacci, Busetto.