Banner Top
Banner Top

Jova Beach Party, il sindaco Menna scrive al Ministro Cingolani

Dopo la diverse missive da parte degli ambientalisti e in ultimo quella della LNDC Animal Protection sul Jova Beach Party, il concerto che si svolgerà sulla spiaggia di Vasto Marina il 19 e il 20 agosto prossimo, il sindaco di Vasto, Francesco Menna scrive al Ministro Roberto Cingolani.

Questo il testo della missiva:

“Egregio Ministro,

Le scrivo in qualità di Sindaco di Vasto in merito alle notizie, a Lei note viste alcune missive indirizzateLe da ambientalisti vari e non da ultimo quella della LNDC Animal Protection, sull’ipotetico quanto per loro certo, mancato rispetto dell’ecosistema e dell’ambiente circostante nei due giorni di concerto del Jova Beach Party 2022 che si svolgerà sulla spiaggia di Vasto il 19 e il 20 agosto prossimi.

Con la presente sono dunque a rassicurarLa al fine di porre termine al clima di allarmismo psicologico ed eco-ambientale prospettatoLe, per un concerto che si svolgerà invece nel pieno rispetto della natura e dell’ecosistema circostante.

E’ mia premura renderLe noto che il Jova Beach Party è stato, ed è ancora, oggetto di diverse interlocuzioni e riunioni al fine di addivenire allo svolgimento dello stesso mettendo in campo e rispettando tutte le autorizzazioni necessarie e dovute in termini di sicurezza, di incolumità pubblica, di rispetto dell’ambiente, e di quanto altro richiesto dagli organi competenti.

Leggo, nelle missive che circolano sul web e sulla carta stampata, di spiagge stravolte, dune spianate e quanto altro possa ledere l’ambiente e/o stravolgere l’ecosistema costiero.

Nulla di più erroneo e fuorviante per un concerto che, Le assicuro, si svolgerà in un’area che non è sottoposta a vincoli ambientali e che, come ho già sottolineato, si svolgerà nel pieno rispetto dell’ambiente marittimo e costiero, a me tanto importante quanto fondamentale da tutelare e difendere.

Il Jova Beach Party, il 19 e il 20 agosto prossimo, sulla spiaggia di Vasto Marina è un concerto tanto atteso, visti anche i due anni di restrizioni e limitazioni a causa della pandemia da Covid 19, che sarà una grande festa per le famiglie, per i giovani e i meno giovani, e che richiamerà a sé migliaia di persone per una grande promozione turistica della nostra città e non solo e che soprattutto si svolgerà senza danno alcuno alla Natura e all’Ambiente.

L’area di concerto inoltre non è né riserva, né Sito di interesse comunitario, né una grande duna, ma è semplicemente un’area demaniale che l’estate vede la presenza di migliaia di bagnanti.

Vasto, la Città che mi onoro di amministrare è, come forse a Lei noto, rinomata e famosa anche per le sue splendide Riserve (Punta Aderci e Marina di Vasto) e per il suo delicato ed importante ecosistema che Le assicuro, è e sarà mia premura tutelare e difendere sempre.

Confido nella Sua lungimiranza, nella Sua serietà e nella Sua capacità di discernimento, e sono certo che non prenderà atto e in considerazione queste denunce prive di fondamento, e funzionali solo alla critica e agli attacchi da parte di ambientalisti che, Le assicuro, mai ho visto al mio fianco e al fianco dell’Amministrazione, nelle battaglie contro la cementificazione selvaggia o l’opposizione ai poteri forti.

Nel ringraziarLa per l’ottimo lavoro che svolge e per l’importanza e delicatezza delle deleghe a Lei conferitole relative alla tutela della biodiversità, degli ecosistemi e del patrimonio marino-costiero, sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

La saluto cordialmente,

Francesco Menna

Sindaco di Vasto

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com