martedì, Aprile 22

Mare sicuro, sono pronti oltre 150 bagnini

Condividi

Arriva l’estate, pronti ad intervenire al servizio dei turisti sul litorale adriatico , più di 150 assistenti bagnanti della Compagnia del mare Lifeguard presieduta da Cristian Di Santo. I giovani saranno impegnati sulle spiagge ( ma anche piscine) di Torino di Sangro, Casalbordino ,Vasto , San Salvo e Termoli . Sono circa 300 i bagnini reclutati e spalmati su tutta la costa abruzzese

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

” Abbiamo concluso il reclutamento da qualche settimana e molti giovani sono già al lavoro “, conferma il presidente Di Santo. La sicurezza è fondamentale anche durante le vacanze . Gli assistenti bagnanti vigileranno per garantire alle famiglie momenti spensierati e saranno pronti ad intervenire in caso di difficoltà sia a riva che al largo “.

I giovani assunti hanno conseguito tutti il brevetto per le acque interne ed esterne e sono, come detto, già disponibili. L’orario per alcuni sarà full time, per altri part time. I giovani della Lifeguard saranno operativi tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30 . Oltre quell’orario i bagnanti dovranno fare attenzione , anche se secondo l’ordinanza di sicurezza balneare della guardia costiera, al di fuori di quella fascia oraria, i concessionari sono comunque tenuti a garantire il servizio di salvataggio se i lidi sono aperti al pubblico. Anche quest’anno, così come accaduto negli anni precedenti, quando scatterà il soccorso la Lifeguard sarà in grado di mettere in mare anche moto d’acqua e gommoni, a seconda del tipo di intervento. Per tanti ragazzi e ragazze la vigilanza dei villeggiati in spiaggia e in mare è una opportunità di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.