Una splendida serata all’insegna della buona musica e della solidarietà quella organizzata, nei locali del Palace Hotel, dalla Corale Warm Up per festeggiare i dieci anni di attività. All’appello lanciato in città hanno risposto in tanti a dimostrazione della simpatia e dell’apprezzamento che la Corale diretta da Alessandro Bronzo riscuote tra la popolazione. Nel corso della serata i coristi hanno allietato i presenti con la esecuzione di alcuni brani del loro ricco repertorio. Non potevano mancare i canti natalizi interpretati con professionalità.
La chicca della iniziativa è stata la presenza del famoso gruppo musicale “Homo Sapiens” che nel lontano 1977 vinse il Festival di Sanremo.
Lo stesso Gruppo nel 1974 aveva partecipato a Un disco per l’estate con Oh Mary Lou, e alla stessa manifestazione tornarono decisamente con maggior successo nell’edizione successiva con “Tornerai tornerò”, semifinalista nelle serate di Saint Vincent.
I musicisti toscani nel 1977 parteciparono al Festival di Sanremo con la canzone “Bella da morire”: proprio con questo brano sono passati alla storia vincendo quel Festival. Tra i loro altri successi ricordiamo inoltre “Pecos Bill” e “Un’estate fa”.
Tutti brani che ieri sera sono stati riproposti al pubblico presente che si è lasciato trasportare nella musica che caratterizzò quel ricco periodo storico della canzone italiana.
Come nella storia e nella tradizione della Corale Warm Un una parte del ricavato della serata sarà devoluto in favore dell’Associazione “Il filo d’oro”.