Banner Top
Banner Top

“Ecco come sarà la mia nuova Vastese”

Una squadra completamente nuova, o quasi. L’obiettivo è quello di dare un taglio al passato. Un compito tanto stimolante quanto difficile dal momento che, rispetto allo scorso anno, il budget di spesa è stato ridotto non poco. A Gianluca Colavitto il compito di far andare al massimo la macchina.
CHE VASTESE SARA’?
“Sicuramente una squadra con tanta voglia di fare bene su ogni campo e contro ogni avversario. Il nostro direttore sportivo (Francesco Micciola ndc) sta operando da diversi giorni con il chiaro intento di allestire la rosa già prima dell’inizio del ritiro precampionato. E’ chiaro che se ci saranno da fare dei ritocchi non ci tireremo indietro. L’importante sarà essere pronti per l’inizio ufficiale della stagione, quando le partite cominceranno a contare”.
BUDGET RIDOTTO RISPETTO ALLA PASSATA STAGIONE: I TIFOSI DEVO PREOCCUPARSI?
“Direi di no, ci mancherebbe altro. Anche perché cercheremo ugualmente di disputare un campionato di una certa importanza. L’importante sarà sbagliare il meno possibile in questa fase di allestimento della squadra. Poi, è chiaro: certe cose vanno dette ai tifosi, dall’inizio.”
SARA’ ANCORA 4-3-3-?
“E’ presto per dirlo, vediamo quali saranno gli sviluppi del mercato sia in entrata che in uscita. E’ chiaro che si dovrebbe partire dal 4-3-3. Poi, in corso d’opera, vedremo. In ogni caso, al di là di quello che sarà il modulo, dobbiamo cercare di partire bene, con la giusta determinazione e con quella mentalità vincente che sta alla base di tutto.”
CHI RESTA DELLA SCORSA STAGIONE?
“Del mercato se ne occupa il nostro direttore sportivo Francesco Micciola, una persona che sa fare al meglio il suo lavoro. In questo momento preferisco non scendere molto nello specifico. Sicuramente resta Fiore. Ed insieme a lui alcuni dei più giovani. Probabilmente Napolitano, Iarocci, Di Pietro, Colitto e Tafili”.
COSA SI SENTE DI PROMETTERE ALLA TIFOSERIA?
“Il massimo impegno e la massima professionalità. La Vastese che stiamo provando a costruire sarà una squadra che non si tirerà mai indietro e che proverà a vincere tutte le partite, sia in casa che in trasferta. Qui a Vasto mi legano buoni ricordi, ho vinto un campionato di Eccellenza e lo scorso anno, nonostante numerose problematiche, avevamo disputato un grande girone di andata. Del passato, però, è inutile parlare. Quella che stiamo costruendo sarà una squadra diversa. Negli uomini e nella mentalità, Il nostro obiettivo è quello di creare un unico blocco insieme alla società e alla tifoseria. Le premesse per fare bene ci sono tutte. L’importante sarà avere pazienza. Cercheremo di dare delle belle soddisfazioni ai nostri tifosi.”
LA PREPARAZIONE: La nuova Vastese inizierà a lavorare il 24 luglio. La squadra si allenerà Bomba, con quartier generale fissato all’Hotel Soffio, fino al 4 agosto. Dal 5 agosto la preparazione proseguirà in Molise, come lo scorso anno, a Castelmauro. Ancora in fase di allestimento il programma delle prime amichevoli in attesa delle partite che contano.
ABBONAMENTI: A giorni partirà anche la campagna abbonamenti. La speranza della società è che la tifoseria torni massiccia allo stadio Aragona. Ci saranno agevolazioni per ragazzi, donne e pensionati. L’obiettivo minimo è quello di vendere almeno 500 tessere.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.