Si amplia il territorio teatino interessato dal servizio “Studi aperti” avviato dalla Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti il 12 dicembre scorso nei centri più importanti della provincia. Infatti, il servizio, che prevede la presenza del medico di medicina generale nelle sedi dei Distretti sanitari, è attivo da oggi anche a Castiglione Messer Marino, Gissi e Tollo
Nella sede erogativa del Distretto sanitario di Tollo il servizio sarà attivo ogni sabato (a esclusione dei festivi come il 26 dicembre 2015) dalle ore 8.00 alle 13.00.
Nel Presidio territoriale di assistenza di Gissi e presso la sede del Distretto di Castiglione Messer Marino il servizio sarà attivo dalle ore 8 alle 13 a sabato alterni, secondo il seguente calendario: il 19 dicembre 2015, il 9 e il 23 gennaio 2016 a Gissi e il 2, 16 e 30 gennaio 2016 a Castiglione Messer Marino.
Come già indicato in precedenza, le nuove tre sedi si aggiungono a quelle già attivate a Vasto, San Salvo, Chieti, Chieti Scalo, Francavilla al Mare, Ortona, Lanciano, Atessa, Casoli e Guardiagrele.
Al servizio possono rivolgersi tutti gli assistiti dei medici di famiglia che hanno aderito. Sarà sufficiente esibire la tessera sanitaria e, qualora non sia presente il proprio medico, compilare un modulo per l’acquisizione del consenso informato.
• Calendario delle sedi di Tollo e dell’Alto Vastese
• Elenco dei medici di medicina generale aderenti (aggiornato al 18 dicembre 2015)