Banner Top
Banner Top

Presentata la nuova Vastese Calcio 1902 del presidente Franco Bolami

È stata presentata ieri pomeriggio, in una saletta della scuola di formazione Anbeca gremita di tifosi ed appassionati, la nuova Vastese Calcio 1902. Come già anticipato nei giorni scorsi i primi giorni di luglio hanno sancito la nascita della nuova società con il presidente uscente, Giorgio Di Domenico, che resterà in carica fino al 31 dicembre prossimo per chiudere le vecchie pendenze.

Al tavolo della presentazione c’era tutto il nuovo staff del comitato “Nuova Pro Vasto 2015” partorito il 4 luglio scorso e che il 6 luglio ha ricevuto il passaggio di consegne dalla dirigenza passata.

Gli obiettivi del nuovo corso dirigenziale della Vastese sono stati ben delineati ed hanno riscosso l’entusiasmo del mister Gianluca Colavitto. Nel mirino, dunque, di Franco Bolami e soci alcuni punti nodali:
ricreare entusiasmo e voglia di partecipazione degli sportivi vastesi intorno alla prima realtà calcistica cittadina con la chiara idea che il calcio va inteso come fenomeno sociale e di massa e fonte di aggregazione;
riportare la Vasto Calcistica in palcoscenici consoni al suo blasone;
coinvolgere in maniera fattiva anche l’Amministrazione comunale affinché sia più vicina in termini di supporto logistico alla Vastese;
perseguire il cambio di denominazione in Pro Vasto già a partire dalla prossima stagione;
creare una società che duri nel tempo con tanti dirigenti.

Naturalmente sono stati individuati anche i passaggi importanti per raggiungere tali obiettivi a cominciare da una maggiore cura ed attenzione per i settori giovanili, grazie ad un accordo collaborativo con le società Virtus Vasto, Bacigalupo e Vasto Marina, secondo uno schema che vede le società giovanili come serbatoio per la Vastese e per il. I più meritevoli andranno in prima squadra, quelli di prospettiva alla società del Vasto Marina. L’obiettivo è di avere nel tempo una squadra formata con molti ragazzi del territorio.

Altro passaggio cruciale il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole con varie iniziative tese a determinare un aumento del numero di spettatori; il tutto accompagnato da una campagna di Marketing pubblicitario in città volto a far conoscere il brand “Vastese” e quindi che aiuti a far entrare nuovi soci e sponsor.

Le cose saranno certamente più facili costruendo una squadra di spessore che lotti nei quartieri alti della classifica (a prescindere dalla categoria), ma per fare questo c’è bisogno di tutti, a cominciare dall’associazione di tifosi a supporto della società.

Tra le prima novità di spicco il nuovo stemma della società che non sarà più lo scudetto con una successione in verticale di linee orizzontali alternate bianche e rosse e lo stemma della città nel primo quadrante in alto a sinistra.
Il nuovo stemma nasce dal connubio degli stemmi dei marchesi del Vasto. Esso riunisce l’arma dei d’Avalos (d’azzurro alla torre con tre torrette menate d’oro, cori la bordura composta di sedici pezzi alternati d’argento e di rosso) e dei D’Aquino (inquartato, nel 1.mo e 4.to d’oro a tre bande di rosso nel 2.ndo e 3.zo troncato d’argento e di rosso al leone dell’uno nell’altro), il tutto con lievi modifiche.

Vediamo ora nel dettaglio il nuovo assetto societario.
Presidente: Franco Bolami
Vice-presidente: Pietro Scafetta
Consigliere: Valentino Giangiacomo
Marketing e comunicazione: Michele Cappa
Area medica fisioterapica: Giuseppe Cupaioli
Direttore sportivo: Aldo Franceschini
Segretario: Franco Nardecchia
Tesoriere: Donatella Spalletta
Magazziniere: Domenico Albanese
Allenatore: Gianluca Colavitto
Medico sociale: Franco Rucci

  • stemma_Vastese Calcio 1902_2015-2016
  • presentazione società Vastese Calcio_01
  • presentazione società Vastese Calcio_02
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.