Che le strade di Vasto, ma di tutto il territorio provinciale oseremmo dire, non godono di ottima salute pare evidente e non deve, quindi, sorprendere la decisione del presidente dell’associazione VastoLibera, Carlo Centorami, di scrivere una lettera al Dirigente del Settore Servizi del Comune di Vasto, Ing. Roberto D’Ermilio, e al Comandante dei Vigili Urbani Ten. Giuseppe Del Moro.
Nel documento è scritto: “Da qualche giorno si assiste al lento e progressivo cedimento del piano stradale di Via Maddalena. Evidenti sono gli avvallamenti lungo i ripristini degli scavi di condotte, ed attorno ai tombini”. “Percorrendo quotidianamente la strada – scrive Centorami – è evidente la condizione di progressivo degrado che, se non sanata immediatamente, comprometterà le giuste e necessarie condizioni di sicurezza. Invece di attuare interventi radicali e definitivi, da mesi l’Amministrazione continua solo a mettere pezze. Via Maddalena, per la sua conformazione, la sua pendenza, la presenza di curve e per l’alto volume di traffico quotidiano, va tenuta in grande considerazione”.
Stando così le cose, Centorami chiede “una verifica immediata dello stato dei luoghi ed interventi urgenti e definitivi per evitare ogni pericolo per cittadini ed utenti.”