Ecco un’altra sollecitazione inerente una zona della città che versa in stato di noncuranza. Ad avanzarla è il consigliere comunale di Progetto per Vasto Andrea Bischia che mette nel mirino l’Amministrazione comunale che sollecita “affinché si attivi per ripulire la pista ciclabile del tratto che collega Vasto Marina con S. Salvo Marina, sapendo che sempre più persone usufruiscono di detta pista e i pericoli derivanti dall’erba alta che supera il metro e mezzo, con i rami di alberi che intralciano la pista sono notevoli e possono provocare seri danni”.
Bischia sottolinea come l’intervento sia necessario “per ridare decoro e immagine ad un tratto di litoranea bellissimo e che bisogna rivalutare”, prima di avanzare la richiesta di valutare la “possibilità di creare un tratto pedonabile a fianco la pista oppure altresì valutare lo spostamento della pista ciclabile lungo il tratto di competenza statale, in modo da riconvertire il tratto esistente da ciclabile a pedonabile”.
Insomma richieste che il rappresentante nell’Aula Vennitti definisce “la risultante delle opinioni di tanti cittadini che frequentano il tratto e che esprimono contrarietà per come viene mantenuta e gestita la pista, onde evitare azioni di assoluto volontariato per ridare decoro al tratto ciclabile”.