Chi voleva avere una ennesima conferma l’ha avuta questo pomeriggio: per la Vastese è un anno nero sotto tutti gli aspetti. La speranza, a questo punto, è cercare di raggiungere quanto prima la quota salvezza. In gol per ben due volte nel corso della prima frazione di gioco, la squadra biancorossa non è riuscita a tornare alla vittoria, sprecando una grande occasione per fare punti e morale. Non è bastato in panchina l’esordio di Vecchiotti al posto di Precali, esonerato la scorsa settimana, per scuotere un ambiente sempre più depresso. Gli ospiti allenati dal vastese Naccarella, dopo un inizio da incubo, sono riusciti a riorganizzarsi e, alla fine, ad acciuffare un pareggio importante, per certi versi insperato per come si erano messe le cose all’inizio.
Il pareggio accontenta di più gli ospiti. La Vastese ha giocato con grande intensità nel corso della prima frazione di gioco, sbagliando anche un calcio di rigore con Soria, errore che nell’economia del risultato risulterà fatale ai fini della mancata vittoria.
Nella ripresa l’espulsione di Verna ha complicato non poco i piani della Vastese. E nel finale Verna ha fissato il risultato 2 a 2. Per la Vastese sono andati in gol Giuliano e Cataruozzolo