
Sabato 11 ottobre 2014 si svolgerà in tutta Italia la Decima Giornata del Contemporaneo, il grande evento annuale promosso dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico. Giunta alla sua decima edizione, anche quest’anno la Giornata del Contemporaneo aprirà gratuitamente le porte dei musei AMACI e di più di ottocento realtà in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea, portando la manifestazione organizzata da AMACI a essere considerata l’appuntamento annuale che ufficialmente inaugura la stagione dell’arte in Italia.
Anche i Musei Civici di Palazzo d’Avalos hanno aderito all’iniziativa e nella giornata di sabato 11 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 sarà possibile visitare gratuitamente la Galleria di Arte Contemporanea dove sono esposte le collezioni Mediterrania e Segni d’Arte.
Nel pomeriggio poi, alle 17.00, le storiche dell’arte dei musei offriranno attraverso la lettura delle “Lettere a Odette” un momento di approfondimento della pittura di Armando De Stefano.
Per informazioni Musei Civici di Palazzo D’Avalos, Piazza Lucio Valerio Pudente, 5.
Tel. 0873.367773 oppure 334.3407240