Banner Top
Banner Top

Notte d’Amare a San Salvo Marina

notte rosa-san salvo - 08È stata presentata ieri mattina presso SoleLuna, il bistrot di via Magellano, a San Salvo Marina, la manifestazione “Notte d’Amare” che coinvolgerà il litorale sansalvese non solo nella notte del 26 luglio prossimo, ma per tutto il weekend. Intervenuti alla presentazione del programma degli eventi, il sindaco Tiziana Magnacca, gli assessori Oliviero Faienza e Giancarlo Lippis, il giovane imprenditore Antonio Cane, a cui è stata affidata l’organizzazione dell’evento e il presidente della Pro loco di San Salvo, Nicolino Carrisi.
“Abbiamo voluto replicare il successo della Notte Bianca di San Salvo – ha sottolineato il sindaco – ed esportare sulla costa i numeri di quel successo, sia in termini economici che di socializzazione, per valorizzare e promuovere anche la zona di San Salvo Marina. Rispetto a quanto accaduto a San Salvo, abbiamo pensato di allargare la durata della festa a tutto il weekend, promuovendo pacchetti di 2 giorni per chi vorrà rimanere e apprezzare le tipicità del territorio”.
I ringraziamenti del sindaco, oltre che agli organizzatori e agli assessori che stanno predisponendo gli eventi, sono andati anche ai commercianti e alle strutture ricettive che hanno colto le potenzialità dell’iniziativa.
A presentare i vari eventi che interesseranno soprattutto la notte del 26 luglio, Antonio Cane il quale ha tenuto a precisare che “Notte d’Amare” sarà un evento pensato soprattutto per i giovani, e non sarà la solita Notte Rosa: “Gli eventi previsti saranno suddivisi in 6 zone lungo tutto il litorale, raggiungibili anche attraverso una ‘discoteca mobile’ che farà la spola tra i vari settori”. Durante la serata, ci sarà l’esibizione di tre Street Band che gireranno nei vari settori, ben 13 postazioni di Artisti di strada e l’esibizione dell’Accademia degli Artefatti. Padrino della serata, il giovane comico de Le Iene, Angelo Duro. All’1,30 è previsto il Festival Finale per quanto riguarda le Street Band, alle 2,30 quello degli Artisti di strada, alle 3,30 previsti i fuochi pirotecnici e alle 4 colazione in compagnia di qualche protagonista del piccolo schermo, non ancora definito. Gli organizzatori sono comunque indirizzati a contattare uno dei protagonisti del Grande Fratello.
Per recarsi a San Salvo Marina saranno a disposizione delle navette che dalla 167 di San Salvo scenderanno sul litorale, in tre o quattro tappe intermedie da definire. Da Vasto invece partirà un’altra navetta dalla fermata  nei pressi di piazza Barbacani, che farà tappa a Vasto Marina, nei pressi dell’Istituto San Francesco.
Durante l’incontro di ieri anticipati anche altri appuntamenti che saranno poi presentati nel cartello estivo, come il “Progetto Sud” in programma per il 2 e 3 agosto, con l’esibizione di diversi gruppi di musica popolare. Si inizia quest’anno con ‘Pizzica e Taranta’; tra gli eventi di punta, il concerto di Eugenio Bennato.
“Non ho mai visto Antonio Cane così entusiasta” ha commentato con soddisfazione  l’assessore Faienza. “Comunque a parte l’iniziativa della ‘Notte d’Amare’ che abbiamo esteso in un pacchetto di attività per tutto il weekend, entro fine mese presenteremo anche il calendario estivo. Possiamo anticipare che l’amministrazione comunale predisporrà un’app che coinvolgerà tutte le attività commerciali, ricettive e del settore turistico; saranno anche riorganizzati i mercatini sul lungomare. Un ringraziamento particolare all’assessore Lippis per il lavoro di pulizia e riordino della costa, che sarà pronta per accogliere turisti e cittadini già dal prossimo weekend di Pasqua”.

  • notte rosa-san salvo - 06
  • notte rosa-san salvo - 09
  • notte rosa-san salvo - 08
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.