Banner Top
Banner Top

DnB: sabato romano per la Vasto Basket, sfida all’Eurobasket

coach Sandro Di Salvatore vbAnticipo al sabato in terra romana per la Bcc Vasto Basket, contro l’Eurobasket Roma(palla a due ore 19) l’obiettivo numero uno è continuare a volare alto. Facile non lo sarà affatto, i biancorossi dopo aver ritrovato il feeling con i due punti, schiantando tra le mura amiche il malcapitato fanalino di coda Valdiceppo nell’anticipo della 21° giornata del girone C di DnB, affronteranno una delle squadre più in forma del momento capace di piazzare ben cinque vittorie nelle ultime sei giornate cadendo solo in casa della vicecapolista Rieti. I vastesi pur riconoscendo l’attuale splendido stato di forma dell’Eurobasket puntano dritti alla vittoria per confermarsi di nuovo in terza posizione e perché no ritrovarla di nuovo in solitaria visto che domani Pescara, oggi a pari punti con i biancorossi, riceverà la corazzata Rieti. Prima di pensare alle altre partite la truppa di coach Di Salvatore dopo diversi mesi torna ad affrontare una trasferta al sabato, nel girone d’andata arrivarono sorrisi nei sabati vittoriosi di Montegranaro e Valdiceppo, la speranza è che il detto ‘non c’è due senza tre’ venga rispettato. Le buone notizie in casa Vasto Basket non mancano, senza Gianluca Di Carmine il roster nelle ultime due domeniche ha perso molto pur trovando in Di Tizio e Durini due elementi di sicuro affidamento ma il lungo pescarese ristabilitosi definitivamente dopo la lesione al quadricipite femorale si è allenato con il resto dei compagni ed è pronto per partire di nuovo nel quintetto titolare con i soliti Dipierro, Serroni, Sergio e Marinelli. La grandine di triple(Vasto ha tirato da 3 con il 52.4%, 11 su 21!) che ha steso sei giorni fa i perugini qualora fosse di nuovo riproposta consentirebbe ai biancorossi di fare un ulteriore passo in avanti anche se sono molte le frecce nell’arco disalvatoriano. A Roma per vincere ma l’Eurobasket vive il suo miglior momento di forma con 10 punti centrati nell’ultimo mese e mezzo utili per arrivare fino all’attuale 6° posto a quota 20, otto in meno rispetto alla Vasto Basket. All’andata per i vastesi fu una passeggiata(+19) ma oggi il giovane roster(età media che non supera i 22 anni) affidato a coach Luciano Bongiorno proverà a infilare il terzo successo di fila potendo contare su elementi come l’ala ventunenne Pierangeli fin qui il miglior marcatore tra i padroni di casa con una media di 13.4 a partita, il play classe ’91 Casale, i ’92 Vaiani e Staffieri, due ottimi ’93 come Tommasello e Montesi oltre al ventiseienne pivot Barraco il più ‘anziano’ del roster romano. Per la Vasto Basket si prospetta un’altra battaglia, la prima delle quattro trasferte(anche la prossima dopo la sosta del 9 marzo sarà di sabato lontano da Vasto, a Fondi) in calendario nelle le ultime sei giornate, un finale di regular season in salita per i biancorossi ma non vogliono fermarsi, hanno ancora fame, tanta fame.

Questo il programma completo della 21° giornata(8° di ritorno) nel girone C di DnB(domenica 2 marzo ore 18): Orvieto Basket-Pallacanestro Palestrina (sab. 1, ore 18) / Poderosa Montegranaro-Pallacanestro Senigallia (sab. 1, ore 18) / Eurobasket Roma-Vasto Basket (sab. 1, ore 19) / Giulianova Basket-Basket Fondi (sab. 1, ore 19.30) / Valdiceppo-Latina Basket(sab. 1, ore 21.15) / Amatori Pescara-Npc Rieti / Porto Sant’Elpidio-Stella Azzurra Roma.

La classifica dopo 20 giornate:  Latina Basket 36 punti, Npc Rieti 34, Vasto Basket e Amatori Pescara 26, Senigallia 22, Poderosa Montegranaro ed Eurobasket Roma  20, Giulianova e Porto Sant’Elpidio 18, Palestrina 16, Stella Azzurra Roma 14, Orvieto Basket 12, Basket Fondi 10, Valdiceppo 4.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.