Ieri mattina il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha incontrato il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, al termine della presentazione del nuovo Prg del porto di Vasto. Nel corso della cordiale chiacchierata si è discusso della lettera che il sindaco di San Salvo ha inviato nei giorni scorsi a Chiodi per rimarcare la necessità che la Regione non si dimenticasse del Vastese nella organizzazione della nuova Agenzia per le attività produttive (Arap).
Il presidente della Regione, ben comprendendo le ragioni degli amministratori comunali di questo territorio e dell’apporto economico, industriale e professionale del Consorzio industriale del Vastese, ha rassicurato il sindaco di San Salvo sulla procedura che sarà seguita dopo la prima e breve fase commissariale.
«Ora mi auspico che dopo la fase commissariale – ha detto il sindaco – il passaggio successivo della Regione sia quello di considerare il peso del patrimonio conferito dal Coasiv all’Arap e delle realtà industriali presenti sia nella scelta della sede e sia dei responsabili dell’Agenzia. Chiodi in questo frangente ha saputo confrontarsi accogliendo le istanze che sono pervenute dagli amministratori comunali, dai consiglieri regionali, dalle imprese e dai lavoratori del Vastese»