La seconda giornata del campionato Juniores d’Elite, girone B, conferma al vertice della classifica, a punteggio pieno, il Vasto Marina di mister Antonio Maccione: dopo il 4-1 inflitto alla Virtus Cupello la scorsa settimana, i biancorossi strapazzano a Ripa Teatina la Valle del Foro per 4-0. Risultato mai in discussione: dopo l’autorete dei padroni di casa che restano al palo con zero punti, i biancorossi si scatenano con i gol firmati da Carulli, D’Ottavio e Monachetti. Per il prossimo impegno, i vastesi ospiteranno lunedì il Castiglione Val Fino.
Bloccato sul pari in casa, invece, la Vastese Calcio 1902 che non è riuscita, complice qualche ingenuità di troppo, nonostante le occasioni avute, a sfruttare il momentaneo vantaggio siglato da Balzano verso la mezzora. I ragazzi di mister Michele Stivaletta (presente anche il neo tecnico della prima squadra, Mario Lemme) si fanno raggiungere nella ripresa dal Miglianico, nei minuti finali di quella che è stata comunque una bella gara, con la rete di Di Bartolomeo. Lunedì prossimo la squadra andrà a Montesilvano per affrontare il 2000 Calcio Acqua&Sapone del vastese Giuseppe Naccarella.
Raddoppia anche il San Salvo che ha battuto in trasferta il San Vito Lnd per 2-1, mentre per la Virtus Cupello arriva il primo punto stagionale grazie al pareggio casalingo con il Francavilla Calcio.
Michele Del Piano