Rappresenta sicuramente una delle migliori espressioni dello sport di tutto il vastese: Giuseppe Soria mette in carniere un altro titolo portando a casa la Coppa Italia di Beach Soccer con la sua nuova squadra, la Sambenedettese, che ha vinto la finale di Viareggio battendo il favoritissimo Catania 6-4. L’ultima rete è stata segnata proprio da Soria, reduce da un ottimo campionato anche nella Vastese neopromossa in Eccellenza.
Il capitano della nazionale italiana di beach soccer dovrà affrontare, adesso, le tappe del campionato in programma l’8 e 9 giugno, a Viareggio, e poi a Lignano Sabbiadoro e a Montalto di Castro (Vt). Al termine dei tre appuntamenti le prime 4 squadre, delle 8 iscritte, parteciperanno alle fasi finali proprio in quel di San Benedetto e siamo certi che i marchigiani vorranno esserci.
L’appuntamento dell’estate 2013, però, si chiama l’Euro Beach Soccer League, ovvero l’europeo per nazionali, che vedrà sicuramente Soria tra i grandi protagonisti più attesi: 14 giugno Italia-Romania, 15 giugno Italia-Olanda, 16 giugno Italia-Ucraina. Questi gli appuntamenti cruciali per approdare alla fase finale che si giocherà dall’8 all’11 agosto a Torredembarra, in Catalogna. Un europeo dove Giuseppe Soria indosserà ancora la prestigiosa fascia di capitano che il ct Massimiliano Esposito gli ha assegnato alla vigilia delle qualificazioni per i Mondiali svoltisi in Russia nell’estate scorsa.
Dopo 10 anni di beach soccer in cui ha raggiunto risultati importantissimi, in cui è diventato bandiera della nazionale, in cui è stato veicolo pubblicitario per la nostra città, in cui è stato esempio di professionalità, impegno e dedizione Soria passerà anche questa estate a caccia di nuovi titoli prestigiosi.