Banner Top
Banner Top

Display pubblicitari: tipologie e utilizzi

 

I display pubblicitari sono un mezzo di comunicazione ampiamente utilizzato in diversi contesti, sia nel pubblico che nel privato. Infatti, essi sono in grado di attirare l’attenzione del pubblico e quindi di veicolare messaggi in modo immediato. I display pubblicitari, conosciuti anche come ledwall, hanno ormai stravolto il modo di fare pubblicità, mandando in pensione i classici tabelloni o insegne ormai appartenenti a un’altra generazione. 

Cosa sono i display pubblicitari?

Gli schermi pubblicitari sono degli apparecchi simili ai classici schermi televisivi, ma vantano delle caratteristiche peculiari che li differenziano da questi ultimi. Infatti, i display pubblicitari offrono una visibilità ottimale, grazie alla retroilluminazione LED, e la risoluzione delle immagini è molto elevata. Inoltre, a seconda delle singole esigenze, è possibile “attaccare” i singoli display pubblicitari per crearne uno più grande in modo da rendere il messaggio o l’immagine/video più visibile. Infine, in virtù delle loro caratteristiche tecniche, permettono di esporre informazioni ed immagini con grande efficienza, sia all’aperto che negli spazi chiusi. 

Perché utilizzare gli schermi pubblicitari?

Come accennato in precedenza, i messaggi pubblicitari sugli schermi sono più efficaci rispetto a quelli statici. Pertanto, un display pubblicitario favorisce il raggiungimento degli obiettivi prefissati, come ad esempio l’incremento delle vendite o semplicemente dell’afflusso di clienti in un esercizio commerciale. Inoltre, per quanto concerne i,  display pubblicitari prezzi, spesso risultano essere abbordabili e alla portata di tutti. Chiaramente variano a seconda dei modelli, ciò significa che sul mercato è possibile trovare ledwall a prezzi medio bassi oppure a prezzi alti a seconda delle specifiche tecniche. Ancora, gli schermi possono riprodurre anche informazioni utili per i clienti e ciò migliora la loro esperienza complessiva nel negozio. Un altro vantaggio importante è la possibilità di programmare e gestire i messaggi trasmessi semplicemente grazie a un software. Questo permette di modificare la campagna pubblicitaria in qualsiasi momento, in base al contesto oppure alle nuove informazioni da trasmettere. Ancora, non bisogna sottovalutare le possibilità di risparmio a lungo termine. Dopo aver acquistato e installato il display, non bisognerà spendere ulteriori somme per la stampa e l’installazione dei cartelloni pubblicitari statici. Infine, è bene sottolineare che la vita degli schermi pubblicitari è in genere molto lunga, per cui con un solo investimento si può ottenere una pubblicità senza interruzione per più di 10 anni.

Tipologie di display pubblicitari

Gli schermi pubblicitari possono essere principalmente di tre tipologie: da interno, da esterno oppure da vetrina. I primi, come dice la parola, sono pensati per l’installazione negli ambienti chiusi. Per tale ragione, non sono molto luminosi, così da assicurare una buona visibilità in assenza di fonti luminose dirette. Al contrario, i display luminosi outdoor, sono particolarmente luminosi. Inoltre, essi garantiscono un funzionamento ottimale anche in condizioni climatiche avverse, grazie alla struttura protettiva e alle ventole. Infine, i modelli da vetrina combinano le funzioni di entrambi i modelli e sono progettati sia per garantire una buona visibilità anche da lontano, che per resistere all’esposizione diretta ai raggi del sole senza subire malfunzionamenti. Tutte e tre le tipologie sono costruite per un utilizzo continuativo senza interruzioni.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com