Da Stefano Moretti, consigliere comunale a Monteodorisio, riceviamo e pubblichiamo:
Il Sottoscritto Stefano Moretti, Consigliere Comunale a Monteodorisio, chiede al Presidente della Provincia di Chieti nonché Sindaco di Vasto, al Sindaco di San Salvo ed in primo luogo a Sua Eccellenza Prefetto di Chieti, il rafforzamento dei controlli all’ interno dei Centri Commerciali della nostra Provincia e di tutti i luoghi pubblici.
Dopo l’attentato a Mosca e per le posizioni guerrafondaie prese dai nostri governi non si escludono violenti attentati in Europa ed anche in Italia.
Gli obiettivi possono essere i centri commerciali ed i luoghi affollati soprattutto dei piccoli centri, laddove il controllo è minore a causa di un numero inferiore di agenti delle forze dell’ordine.
Inoltre non si esclude che questi attentati possano essere compiuti anche con veicoli tramite investimento delle persone che passeggiano in luoghi affollati.
Si richiede, pertanto, la chiusura delle piazze e dei luoghi maggiormente affollati da famiglie e bambini con blocchi di cemento che evitino l’accesso di qualsiasi tipo di veicolo.
Ormai il pericolo è globale e non c’è alcuna differenza tra grandi centri e piccoli centri.
L’importante è generare terrore e nei piccoli centri è molto più semplice fare numerose vittime.
Pertanto vogliaTe prendere seriamente quanto sto scrivendo perché se dovesse accadere qualcosa di irreparabile senza che sia stato preso nessun provvedimento la responsabilità sarà anche la Vostra.
È meglio prevenire che curare.
Vogliate riunire il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza predisponendo tutte le misure adeguate senza sottovalutare nulla.
Meglio qualche provvedimento in più che lassismo e superficialità.
Si porgono Cordiali Saluti.
Stefano Moretti Consigliere Comunale Monteodorisio Tel. 3489362721