
La rappresentativa della Scuola Media Rossetti composta dagli alunni Carpi Giancarlo, Di Biase Alessandro, Di Biase Michele, Di Bussolo Luca Umberto, Giammichele Angelo, Lamelza Luca, Marchesani Edoardo e Roman Londono Samuel dopo aver battuto in semifinale l’Istituto L. Strada di Roseto con il punteggio di 31-15 e in finale l’IC Pescara 6 con il punteggio di 17 a 13 vola in Sicilia per partecipare alle Finali Nazionali che si terranno a Palermo dal 13 al 17 maggio.
Questo importantissimo traguardo è frutto di un sodalizio tra L’IC Rossetti Vasto e la a.s. Pallamano Vasto che dura ormai da decenni.
La “vision” sportiva dell’Istituto è stata sempre quella di ampliare il bagaglio delle conoscenze e delle competenze motorie dei propri alunni attraverso un’esperienza scolastica variegata e dedicata soprattutto agli sport meno conosciuti e praticati, nella convinzione che la scuola deve creare “occasioni” per aiutare ed orientare ciascuno a trovare le proprie passioni, talenti ed aspirazioni. E i ragazzi della rappresentativa rossettiana oggi ci hanno dato questa conferma!
La Dirigente scolastica Dott.ssa Cristina Eusebi dichiara: “Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi non soltanto per l’importante risultato ottenuto, ma soprattutto perché arriva dopo un lungo percorso iniziato nella Scuola primaria in cui hanno espresso e dato corpo ai valori che informano lo sport come la capacità di sacrificio, il lavoro di squadra, l’empatia, l’altruismo e l’abnegazione, il rispetto dell’altro e delle regole che rappresentano poi le fondamenta di una crescita sana e consapevole. Un grande ringraziamento va ai docenti del Dipartimento di Educazione Fisica, Prof.ssa Maria V. Del Casale, Prof. Donato Panna e Prof. Andrea Mancini che hanno lavorato e reso possibile questo importante traguardo insieme ai tecnici della Pallamano Vasto e all’ufficio Scolastico Regionale e Provinciale per aver dato l’opportunità a tanti ragazzi di partecipare a questo grande evento”.
Prof.ssa Maria V. Del Casale