Banner Top
Banner Top

Fuori “I love you” su Youtube: Vasto è la protagonista del nuovo video de I Malati Immaginari

 

 

È Vasto la protagonista onnipresente di “I Love You”, il nuovo videoclip firmato I Malati Immaginari da mercoledì 21 febbraio sul canale Youtube del duo darkwave formato da Dario Parascandolo e Laura Trivilini. I due si inseguono nei vicoli del centro storico senza riuscire mai a incontrarsi, in un crescendo di tensione e atmosfere nerissime in un labirinto horror di strade strettissime e deserte, fumo, lavori in corso, chiese e tanto altro. Il videoclip è stato ideato e realizzato da Gaia Colonna, ancora una volta mente creativa della parte visual del duo sin dagli esordi. Il video esce a distanza di quasi un mese dalla pubblicazione del singolo “I Love You”, nuovo capitolo della saga iMi e che anticipa l’uscita del secondo ep della band, che sarà presentato in esclusiva dal vivo al Futuro Imperfetto 2.0 di Pescara il prossimo 21 aprile.

“È stato davvero emozionante ballare nei posti più belli della mi città, dove sono nata e cresciuta”, spiega la batterista Laura. “Abbiamo preferito dare risalto a location vastesi meno conosciute, quindi non ci sarà la Bagnante, Piazza Rossetti e tutti quei posti già famosissimi, ma luoghi meno famosi come i vicoli del centro dove ho frequentato le scuole superiori, la Chiesa del Carmine nei pressi del Comune, il Portale di San Pietro e altri posti e monumenti che non voglio spoilerare”, prosegue Laura, che conclude: “Tra l’altro stavolta ho ballato per la prima volta davanti a una telecamera ed è stato davvero divertente, perché come sempre in ogni videoclip Gaia mi chiede sempre azioni per me nuove e quindi è un po’ come una sfida”.

I Love You è il primo estratto dell’ep “Emostatico”, che darà seguito al disco “Schiena Contro Schiena” uscito nel 2023. L’ep è stato prodotto e registrato da Alessandro Forte (Disco di Platino con Aiello) al Pepperpot Studio di Roma. Il disco conterrà cinque canzoni che, come I Love You, segnano una virata verso lidi minimal, elettro e deep house.

“Stavolta abbiamo optato per un video non suonato, in cui ci siamo solo io e Laura in tutta la nostra fisicità senza i nostri fedeli alleati, gli strumenti”, afferma il cantante e polistrumentista Dario, che aggiunge: “Per la prima volta ho anche recitato ed è stato per me molto imbarazzante nelle battute iniziali, proprio per me che senza chitarra e senza sintetizzatore mi sento nudo e indifeso”. Nel videoclip traspare subito un approccio più realistico e meno comix rispetto ai lavori passati dei Malati. “Abbiamo preferito utilizzare abiti che indossiamo quotidianamente e il trucco è meno estremo rispetto ai precedenti video”, sottolinea il cantante, che spiega: “Volevamo più (neo)realismo su I Love You, che è una canzone scritta in un momento di disperazione, senza difese emotive e senza speranze, e nel tradurre il mood in immagini abbiamo deciso di mostrarci al naturale, senza artifici, meno finzione e più realtà, e siamo davvero entusiasti del risultato finale”, conclude Dario.

I Malati Immaginari, nel frattempo, proseguono ininterrottamente il loro cammino dal vivo. Concluso il tour con Ys LaVey (ex Young Signorino), il duo darkwave ha un calendario fitto di concerti nei prossimi mesi, con date a Parma, Roma, Lecce, Bologna, Monza, Pavia e tanto altro.

 

EMOSTATICO TOUR

24/02   SEREGNO (MB) – Tambourine

08/03   ROMA – Glitch

16/03   PARMA – Arci Stella

23/03   CELLINO ATTANASIO (TE) – Lnd Club

13/04   MONTEFREDENTE (BO) – Il Sagittario

21/04   PESCARA – Futuro Imperfetto 2.0

25/04   GUAGNANO (LE) – Festa della Liberazione

08/06   MONTESCANO (PV) – Az. Agricola Tosi

  • PSX_20240209_234258
  • iloveyou_1_bn
  • PSX_20240220_182457
  • iloveyou_3_bn

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com