domenica, Marzo 16

Vasto capitale italiana di pugilato

Condividi

Questa mattina nella Sala Consiliare in Municipio a Vasto è stata presentata la sfida, in programma domani 10 febbraio al PalaBCC, tra il vastese Stefano Ramundo attuale detentore della cintura Superleggeri PRO e Cristian Malvitano.

L’assessore allo Sport Carlo Della Penna nel suo intervento ha evidenziato come la boxe sia uno sport importante per insegnare la disciplina ed il rispetto delle regole.

È uno sport visto come violento, ma, invece, è molto formativo, dal punto di vista fisico e caratteriale, ed ha anche una funzione sociale. Domani – ha detto Della Penna – vedremo all’opera anche altri ragazzi. Spero sempre che a vincere sia lo sport. In bocca al lupo ai due sfidanti ed un ringraziamento alla Vasto Basket che ha messo a disposizione il PalaBCC “.

“Stefano Ramundo è di Vasto ed era mio desiderio organizzare questa sfida nella sua città – ha detto Biase Di Tommaso della Krea Box- abbiamo scelto un avversario di riguardo. Un pugile con cui ci sarà una bella battaglia. Oltre a Stefano Ramundo e Cristian Malvitano si sfideranno anche Aziz El Ghouijal e Fabio Liberati. Saranno due match Pro belli ed equilibrati. Sono in programma inoltre 8 match con atleti di Vasto e Lanciano. E’ prevista inoltre la partecipazione tra gli altri del campione olimpionico Roberto Cammarella”.

“Ci aspettiamo un pubblico caloroso – ha detto Stefano Ramundo- siamo pronti a dare spettacolo”.

Abbiamo fatto una dura preparazione. Vinca il migliore” ha concluso Cristian Malvitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.