Banner Top
Banner Top

“Studenti del Mattei di Vasto a Casa dell’Aviatore a Roma alla conferenza sui sistemi C-UAS e le opportunità di interoperabilità UAS”

Giovedì 25 gennaio nella Sala “Francesco Baracca” della Casa dell’Aviatore a Roma, studenti meritevoli dell’IIS Enrico Mattei di Vasto hanno partecipato alla conferenza sui sistemi Counter-Unmanned Aerial Anti-drone System (C-UAS) e le opportunità di interoperabilità UAS, Analisi degli scenari e soluzioni per le FF.AA. italiane, organizzata dal Centro Studi Militari Aerospaziali “Giulio Douhet” con il patrocinio dell’Aeronautica Militare e l’intervento di industrie ed enti di settore.

Gli studenti, provenienti da tutti gli indirizzi di studio del Mattei 4A Chimica Bova Adriano, 4A Elettrotecnica Nozzi Alessio, 4A Informatica Vaccaro Claudio, 4A Logistica Scè David, 4A Meccanica Perrozzi Ilaria, accompagnati dal Prof. D’Annunzio Diego e coordinati dal Segretario AAA Vasto Bruno Roberto, hanno vissuto un’esperienza nuova e davvero unica, di alto profilo tecnico scientifico e internazionale, entrando in contatto con realtà industriali e aeronautiche ai massimi vertici, rappresentati delle FF.AA italiane, nonché addetti militari e ambasciatori di vari Stati esteri.

Gli studenti, durante il Vin d’honneur a fine conferenza, hanno conversato sui temi trattati e sulle professioni in ambito aerospazio con comandanti, piloti e ingegneri dell’Aeronautica Militare, mostrando sempre vivo interesse e mantenendo un comportamento composto e all’altezza dell’evento.

Così il Capo SMA Gen. S.A. Luca Goretti agli studenti: “Ragazzi, inventate qualcosa di nuovo, l’Aeronautica è pronta a ricevere le vostre idee”, sottolineando loro l’importanza di crescere e svilupparsi con lo studio, l’addestramento continuo, lo sperimentare nuove frontiere, accettare le sfide future in campo industriale, con coscienza delle proprie responsabilità, tendendo sempre a fare squadra.

Il Presidente AAA Vasto Lgt. (r) Ciro Confessore da Vasto ha voluto raggiungere Roma per unirsi al gruppo ed ha ringraziato ed espresso tanta stima a studenti, docenti e dirigenza Mattei per la sinergia nel condividere le attività AAA ed a tutti i vertici AM, AAA e CESMA per la costante fiducia nei giovani e la straordinaria accoglienza ricevuta, quali il Capo SMA Gen. S.A. Luca Goretti, il Direttore CESMA Gen. S.A. (a) Giovanni Fantuzzi, il Presidente Nazionale AAA Gen. S.A. (c) Giulio Mainini, il Capo di Stato Maggiore del Comando Squadra Aerea Gen. D.A. Andrea Argieri, il Vice Direttore CESMA Brig. Gen. (a) Roberto Chivilò e il Comandante della Squadra Aerea Gen. S.A. Alberto Biavati.

Dopo la conferenza gli studenti hanno visitato la sede della Presidenza Nazionale AAA Villino Douhet e la mostra 100AM, grazie alla disponibilità e alla guida del Gen. D. (r) Rinaldo Sestili Segretario Generale AAA Presidenza Nazionale e dei suoi collaboratori.

Segreteria AAA Vasto

  • 1 Goretti Mainini Fantuzzi con Mattei e AAA Vasto
  • 2 studenti Mattei con Mainini
  • 3 sala conferenze Franceso Baracca
  • 4 studenti Mattei a Casa dell Aviatore
  • 5 tavola rotonda
  • 6 manifesto conferenza con partners
  • 8 tendenze evolutive
  • 10 studenti Mattei agli stand industrie
  • 11 studenti Mattei a Villino Douhet storia di Douhet
  • 13 studenti Mattei ingresso Villino Douhet con Sestili
  • 14 AAA Vasto con Comandante Squadra Aerea Biavati

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.