domenica, Aprile 20

Montenero vuole passare in Abruzzo

Condividi

Chiedere l’annessione all’Abruzzo ed entrare a far parte del Vastese. E’ quanto intende fare il gruppo consiliare “Montenero che rinasce” .

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

Secondo il sodalizio , l’iniziativa potrebbe offrire una prospettiva migliore a migliaia di monteneresi che già si sentono un po’ abruzzesi. La proposta è stata lanciata attraverso l’agenzia LaPresse.
“La situazione attuale nel Molise è insostenibile “dichiarano i consiglieri Gianluca Monturano e Fabio De Risio . “Abbiamo gravi carenze nei servizi pubblici, e le politiche di austerità hanno colpito duramente la nostra sanità. Abbiamo chiuso ospedali, ridotto presidi medici e la gente deve cercare assistenza sanitaria altrove. Non possiamo più ignorare la realtà. Montenero è ancora oggi il sesto comune per numero di residenti della provincia di Campobasso , il quinto comune per estensione territoriale, uno dei quattro comuni costieri molisani e uno dei pochi municipi ad avere uno sbocco diretto sulle tre principali arterie regionali, Trignina, Bifernina e Statale Adriatica. A delimitare il confine con l’Abruzzo è soltanto il fiume Trigno, ‘attraversato’ ogni giorno da centinaia di lavoratori e fino a 60 anni fa le due regioni erano una cosa sola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.