Banner Top
Banner Top

Approvato dal Coni il progetto del nuovo “Davide Bucci”. Il Sindaco di San Salvo De Nicolis. “Una bella notizia per la città”

 

E’ stato presentato dal Sindaco Emanuela De Nicolis il progetto del nuovo stadio comunale “Davide Bucci”. E’ di ieri la notizia dell’approvazione del progetto da parte del CONI, che giunge dopo l’approvazione del finanziamento del mutuo da parte del Credito Sportivo, che consente un totale abbattimento degli interessi sul finanziamento di 3 milioni di euro chiesto dall’amministrazione comunale, per il completo rifacimento della tribuna coperta, gli spogliatoi, gli uffici e tutta l’area della biglietteria, nella quale verrà creato un punto ristoro.

“Una bella notizia per tutta la città, – ha dichiarato il sindaco De Nicolis – lo stadio è il simbolo e il cuore di una città, per questo la nostra amministrazione ha deciso con coraggio di investire su un’opera strategica a livello sportivo, sociale ed anche turistico per tutti gli eventi collaterali che potremo realizzare. Per questo abbiamo deciso di partecipare al bando nazionale “Sport Missione Comune”, vincendo! E’ un risultato non scontato, frutto di un lavoro di squadra importante, per questo ringrazio i consiglieri di maggioranza, gli uffici tecnici ed i progettisti”.

Il progetto presentato al CONI è stato realizzato dallo studio di progettazione Newark Engineering di San Salvo, e prevede una tribuna coperta da una struttura in acciaio e cemento armato, con un aggetto di 14 metri del peso di 140 tonnellate, che conterà 600 posti a sedere, oltre due ali da 90 posti l’una. “Abbiamo pensato ad un luogo che rappresentasse la città, la sua dinamicità, il suo essere antesignana di ciò che verrà. Un progetto coraggioso, che conterrà le passioni di quanti amano lo sport, di chi anela al raggiungimento di traguardi ambiziosi. Abbiamo pensato a tutti, a coloro che si muovono su gambe e su ruote, e tutti avranno accesso ai vari spazi seguendo gli stessi medesimi percorsi”, – ha voluto sottolineare l’architetto Agostino Monteferrante durante l’illustrazione del progetto, presente con l’ingegner Andrea Di Iorio e il presidente Antonio Pantalone.

“Continuiamo ad investire sulla città, perché crediamo nelle sue immense capacità, – ha affermato nel suo saluto il Presidente del Consiglio Tiziana Magnacca – abbiamo voluto una struttura che desse risposte a quanti nello sport e nel suo valore sociale credono, per la quale l’intero Consiglio Comunale si è espresso unanimemente, e per questo ringrazio. Noi sansalvesi siamo persone operose con grandi sogni, la realizzazione del nuovo Bucci, darà forma e sostanza a questi valori”.

Presenti in sala anche il presidente della U.S. San Salvo Gianluca Ciavatta e Oreste Garzia dello Sporting San Salvo. A chiudere la conferenza stampa il vice sindaco Eugenio Spadano “Questi che stiamo vivendo sono tempi esaltanti, frutto di una città in movimento. Abbiamo in corso opere pubbliche per investimenti di circa 40 milioni di euro appaltati ed in corso d’opera. Per raggiungere questi risultati, come ci insegna il calcio, le squadre sono importanti: una squadra è quella della città, l’altra quella amministrativa, e queste squadre ci danno la garanzia del passato del presente e del futuro; un’altra squadra è quella dei tecnici, senza i quali tali traguardi sarebbero impossibili da raggiungere; poi c’è quella dei progettisti, che oggi 13 gennaio sono alla ribalta su un quotidiano nazionale, protagonisti per la loro professionalità, quale studio che disegna il futuro. Ciò per ribadire che niente arriva per caso, tutto si raggiunge in conseguenza di un duro lavoro del quale siano orgogliosi”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com