Dopo l’annuncio dei vincitori della prima edizione del Premio Letterario Emily “I mille volti della violenza”, fervono i preparativi per la cerimonia di premiazione che si terrà sabato 12 agosto in Piazza Garibaldi a Cupello, a partire dalle ore 21:00.
Oltre al Comitato Direttivo, alla GiuriaTecnica e a quella Giovani del concorso, presenzieranno gli autori facenti parte della terna vincente, (ndr in ordine alfabetico) Alberto Pellai (“La vita accade”-Mondadori), Mirfet Piccolo(“Senzanome” – Perrone Editore) e Younis Tawfik (“La sponda oltre l’inferno” – Oligo Editore).
Ma non solo…
Ospite d’onore della serata sarà Nino Germano, giornalista del TG3 Abruzzo. Sarà, inoltre, presenteAlfredo Favi, marito della scrittrice Ada d’Adamo, autrice del romanzo vincitore del Premio Strega 2023 “Come d’aria”, che ritirerà il Premio Emily 2023 dedicato proprio alla memoria della scrittrice e saggista ortonese, appassionata di danza e musica classica sin dall’infanzia, scomparsa lo scorso I aprile.
Ad accompagnare letture e momenti di una serata che si preannuncia densa di emozioni, la voce di Serena Giove, giovane promessa, alunna della Factory di Gabriele Cirilli, e musica e voce del duo Angelica Leporini e Roberto Di Virgilio.