Il prossimo 28 aprile, nella giornata del “Memorial day 2023”, verrà ricordato a VAsto il sovrintendente Maurizio Zanella, deceduto il 30 agosto 2012 sull’A14 mentre era in servizio nel distaccamento della Polizia stradale a Vasto Sud.
Per iniziativa del rappresentante regionale del Sindacato autonomo Polizia (Sap), Giancarlo Manes, verrà ricordato alle ore 10:30 con la deposizione di un omaggio floreale alla targa collocata nei pressi del Comune di Vasto con la partecipazione del dirigente del Compartimento Abruzzo, del vice questore vicario di Chieti e del dirigente del locale Commissariato con la presenza del sindaco Francesco Menna, e di una scolaresca di una scuola primaria cittadina.
A sostegno di questo momento celebrativo oltre al Sap anche l’Associazione nazionale Polizia di Stato (Anps) e l’Associazione culturale Memoria Day Sap. Il “Memorial day 2023” ricorda il trentunesimo anniversaio delle stragi di Capaci e via D’Amelio per celebrare tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità.