Banner Top
Banner Top

Cupello, D’Amico replica alla sindaca Di Florio

Il Sindaco di Cupello e la maggioranza che la sostiene hanno loro scelto l’anarchia istituzionale, come metodo di governo, al rispettoso galateo nelle funzioni e ruoli altrui occupando ormai sistematicamente tutti gli spazi fisici, politici ed istituzionali anche quando non gli spettano e competono.

Questo sistema è rafforzato anche dall’efficacia dell’ancora attiva delibera di Giunta nr. 78 del 3 agosto scorso che rappresenta una chiara ed evidente minaccia nei confronti di qualunque cittadino voglia esprimere liberamente opinioni critiche nei confronti dell’amministrazione con il rischio di ritrovarsi querelato per diffamazione!!!

La replica stizzita del Sindaco è la certificazione evidente della chiara volontà di occupare ogni spazio e controllare, zittendo anche con falsità e insulti, chi a loro non è allineato. La mancata e motivata presenza fisica dei consiglieri del gruppo di ‘Insieme per Cupello’ nell’incontro da loro richiesto, si deve all’imposizione antidemocratica dell’amministrazione comunale, di voler presiedere e controllare tale incontro – per il tramite dei suoi esponenti di spicco – che viceversa era stato chiesto alla sola presenza del tecnico incaricato per la redazione del PRG e del dirigente di area, al fine di svolgere il sacrosanto e costituzionale diritto/dovere dell’opposizione di verifica, monitoraggio e aggiornamento sugli sviluppi dell’elaborazione di uno strumento fondamentale di programmazione del futuro della comunità.

Rispetto alla nostra presunta incapacità formulare proposte di merito, ci preme sottolineare e ribadire con forza che l’incontro richiesto era atto a conoscere, da parte nostra, lo stato di avanzamento dei lavori di redazione del PRG proprio per avanzare conseguentemente idee migliorative al testo ancora in itinere.

Questo lo facciamo nella piena responsabilità e consapevolezza di rappresentare una parte consistente e ormai maggioritaria dei cittadini elettori soprattutto alla luce un avviato processo unitario che rende le minoranze consiliari vere e proprie “portavoci” di sensibilità politiche e culturali ben più ampie rispetto al passato.

Infine ci preme ricordare al Sindaco, che palesa una memoria corta sui fatti accaduti, ma anche ai cittadini tutti, che inviti ad incontri di cui non abbiamo alcun ricordo recente, non ne abbiamo MAI ricevuti e che, l’unico evento pubblico che abbiamo trovato negli archivi ‘storici’ di quest’amministrazione, risale alla precedente legislatura dove Sindaco era Manuele Marcovecchio e non si discuteva della redazione del nuovo PRG ma di una variante all’ancora vigente PRE il cui mandato allo studio tecnico incaricato risale al lontano 2012.

Tutto ciò per doverosa chiarezza storica e documentale.

Infine ci preme raccomandare al Sindaco e la sua maggioranza maggiore serenità e tranquillità perché, pur di fronte ai loro insulti e minacce Noi non ci faremo portare nella caciara e nella confusione cui, la loro parte politica è particolarmente avvezza, quando è all’angolo e in palese difficoltà.

Gruppo Consiliare di ‘Insieme per Cupello’

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com