E’ stata trasferita all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti la 28enne di Vasto (E.C. queste le sue iniziali) accoltellata alla schiena sabato notte dopo una rissa. La lama del coltello ha trapassato il polmone. “La mia assistita è viva per miracolo”, afferma il legale della ragazza, l’avvocato Alessandro Orlando.
Né lui è i Carabinieri hanno ascoltato la ragazza ricoverata nel reparto di Pneumologia. Dalle sue dichiarazioni potrebbe però emergere un quadro più chiaro della vicenda e soprattutto scoprire chi l’ha colpita alla schiena. Al momento pare siano da escludere il 29enne di Scerni (L.D. queste le sue iniziali) e il rivale che dopo aver discusso con lui stava colpendo il 29enne alla testa e alla coscia in quanto i due erano distanti dalla donna ferita.
Con chi stava discutendo la ragazza prima di voltare le spalle? Ha visto chi l’ha colpita? Al momento i carabinieri hanno ascoltato solo le dichiarazioni di L.D., assistito dagli avvocati Arnaldo e Francesco Tascione.
Contro di lui sabato notte è partita una spedizione punitiva di un gruppo di rivali. Qualcuno ha sparato con diversi arma da fuoco all’auto del 29enne parcheggiata sotto casa.
Il ragazzo quanto ha sentito gli spari è sceso in strada con la compagna, ha visto l’auto e ha avvisato altri amici.
In cinque hanno affrontato la persona che secondo il 29enne avrebbe sparato alla sua auto. Ma mentre il giovane discuteva con il presunto sparatore, a poca distanza è stata ferita la 28enne di Vasto.
Per il momento i partecipanti alla rissa sono tutti indagati per rissa e lesioni aggravate.
Paola Calvano