Banner Top
Banner Top

Gli auguri di Buone Feste del Sindaco di Pollutri Nicola Mario Di Carlo

Carissime Concittadine e Carissimi Concittadini,
sono due anni e mezzo (di cui circa due passati in emergenza Covid-19 ancora in atto) che rivesto il ruolo di Primo Cittadino del mio Paese e quando dico “MIO” non recito una frase fatta, ma è quello che sento nel profondo. Ogni volta che parlo di Pollutri vorrei riuscire a comunicare con chiarezza quello che ho nella mente e nel cuore, ma non è facile.
La passione politica che mi accompagna da sempre, ho cercato di trasmetterla a tutti i miei collaboratori con i quali abbiamo costituito un grande gruppo di veri amici, prima ancora che amministratori. L’energia e l’entusiasmo che abbiamo profuso in questi primi anni di amministrazione sono stati notevoli. È chiaro che l’azione amministrativa non possa raccogliere un unanime consenso, ma deve essere altrettanto chiaro che noi lavoriamo giornalmente e sempre per tentare di mitigare i disagi di tutti; pertanto intendo chiedere scusa laddove in questi primi anni di mandato non siamo riusciti a soddisfare qualche esigenza o aspettativa.
Non abbiamo eretto e non erigeremo mai muri, non detteremo mai imposizioni, ma cercheremo di dare continuità alle cose positive migliorandole laddove è possibile, ma soprattutto alimentando il dialogo per condividere il nostro programma che stiamo concretizzando. Siamo consapevoli che molto, moltissimo rimane da fare ma, se sapremo lavorare con dedizione, nessun ostacolo sarà insuperabile.
Voglio ringraziare l’intero Consiglio, la Giunta, il Segretario Comunale, il personale del comune per il loro impegno profuso con competenza e professionalità.
Voglio ringraziare l’Arma dei Carabinieri, non solo per la loro perizia nell’affermazione della sicurezza e della legalità nel nostro territorio, ma soprattutto per il loro lato umano; spesso ho trovato conforto necessario quando ho dovuto affrontare le difficoltà quotidiane.
Grazie di cuore al nostro Parroco mons. Michele Carlucci, alle nostre Suore, che, con azioni quotidiane e parole, uniscono, appianano ed elevano la nostra Fede e Speranza.
Ringrazio le Scuole e il loro personale, le associazioni e i gruppi che si sono relazionati con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo.
Esprimo profonda gratitudine a tutte le donne e agli uomini che compongono la nostra comunità e che si adoperano per migliorarla, a coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine, ai nostri ragazzi che desiderano una prospettiva all’altezza delle loro aspirazioni.
L’Amministrazione sta perseguendo valori di democrazia e solidarietà, ciò nella speranza che la valorizzazione dei giovani li esorti e li stimoli a continuare con determinazione e perseveranza il loro lavoro, i loro studi e le loro vocazioni.
L’Unità di obiettivo e l’Amore per la comunità, deve farci superare ogni steccato Ideologico e Campanilistico.
Ed è proprio in quest’ottica di sguardo fiducioso al Domani che mi auguro che il Santo Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, il piacere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno.
Auguro a tutti di trascorrere questo periodo di festività in pace e con l’attenzione al bisogno degli altri meno fortunati di noi, con l’Augurio che la BELLEZZA del Santo NATALE possa accompagnarci lungo tutto il corso del nuovo anno e della nostra vita, guidandoci nelle avversità, rendendoci più forti, più buoni e saggi.
BUONE FESTE!!!!
Il Sindaco

Nicola Mario Di Carlo

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com