Banner Top
Banner Top

D’Alessandro: “Notaro unica novità e unica antagonista di Menna”

Consigliere D’Alessandro, che aria tira a due settimane dal voto? 

“Tira aria di novità. Se da una parte c’è chi amministra da 15 anni e dall’altra chi siede in Consiglio da 24, in mezzo c’è il volto vero della novità: quello di Alessandra Notaro, l’unica antagonista di Menna. Invito a leggere l’ultimo numero di ‘Vastodomani”, dove Christian Lalla traccia una credibilissima e circostanziata griglia tipo Formula 1. Davanti alla Notaro c’è solo Menna, ma il ballottaggio Menna-Notaro è apertissimo e a sinistra lo sanno. Non a caso la sinistra preferirebbe confrontarsi con altri. Alessandra non ha soltanto il vantaggio di essere donna e competente. Ha il vantaggio di rappresentare il cambiamento. Chi è stanco di una certa politica, e quelli stanchi sono migliaia, vota lei”. 

Perché la campagna del centrodestra procede a fari spenti? 

“Perché non ha i fari, perché i candidati delle liste non credono nelle possibilità del loro candidato sindaco. Del resto, chi è andato in giro per un anno a ripetere come un mantra ‘tanto rivince Menna’, come fa a battere Menna? Se non ci crede il generale, come fanno a crederci i soldati?”. 

Perché Salvini è andato a Lanciano ma non è venuto a Vasto? 

“Perché chi l’ha condotto a Lanciano ritiene di potersi giocare lì la partita e non a Vasto. L’errore clamoroso è stato di non aver fatto a Vasto ciò che è stato fatto a Lanciano: la convergenza sul candidato a sindaco che raccoglie ampie parti della società civile. Ma a Lanciano c’è Bomba, che è persona intelligente, capace di fare un passo indietro per puntare alla vittoria. A Vasto continua a esserci gente che per fare dispetto alla moglie…”. 

Tempi duri per la Lega? 

“Chieda a Mastella, che di politica ne capisce molto di più dei commissari del nord. A questa tornata il partito di Salvini farà un brutto tonfo. E il giorno dopo si apriranno i processi per un repulisti completo. Quante presunte stelle abbiamo visto precipitare dal ’94 a oggi! Quanti fenomeni si sono sciolti come neve al sole!”. 

E della Pennetta che mi dice? 

“Sta andando bene. Altro errore del centrodestra è di averla sottovalutata. Prende voti più al loro candidato che a Menna”. 

E il M5S? 

“Stabile. Carinci è una risorsa importante per questa città. Ho già detto che il mio augurio è di vederla accanto a Notaro e Cappa per un terzetto tutto al femminile. Sarebbe la vera rivoluzione per Vasto. I Vastesi hanno voglia di aria nuova, di volti nuovi, di esperienze politiche nuove, di nuove aggregazioni. Centrosinistra e centrodestra sono scatole vuote. Le persone, alle Comunali, fanno la differenza. Bisognerebbe metterle insieme, come ha fatto Notaro, senza guardare tessere e casacche. Le chiese politiche non hanno più nulla da dire e da dare”. 

Ma se Notaro non andrà al ballottaggio, cosa farete? 

“Notaro andrà al ballottaggio. Comunque, a me non deve chiedere cosa farete. A me può chiedere soltanto cosa farò. Io, a titolo personale, ho una convinzione granitica di fondo: non voto chi è spregiudicato. Gli spregiudicati, in politica, fanno sempre una brutta fine. Se da una parte c’è uno spregiudicato e dall’altra uno che la pensa diversamente da me, voto per quest’ultimo. Anzi, ci faccio anche una conferenza stampa insieme per sostenerlo”.

La Redazione

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.