Banner Top
Banner Top

Zocaro lancia la sua lista, “Corro per Vasto con la Notaro”

“Ho scelto Vasto, ho scelto il progetto più credibile, innovativo  ed alternativo alla giunta di centrosinistra”. Così Massimiliano Zocaro spiega la sua decisione di dimettersi dalla carica di coordinatore cittadino di Forza Italia e sostenere Alessandra Notaro, candidata sindaco dell’aggregazione civica La Buona Stagione, con la sua lista “Vasto 5.0” , il cui simbolo è riportato sulla maglietta d’ordinanza che ha deciso di indossare per l’occasione. Al suo fianco ci sono Notaro e Alessandra Cappa, uscita dalla Lega e passata al gruppo misto in consiglio comunale subito dopo l’ufficializzazione del candidato sindaco del centrodestra nella persona dell’avvocato Guido Giangiacomo, capogruppo consiliare di Forza Italia.

ZOCARO SPIEGA LE DIMISSIONI – “Come ho sempre fatto nella mia vita ho scelto secondo coscienza, non per opportunità”, attacca Zocaro, “ho sempre detto che al primo posto c’è Vasto e il rilancio della città. Sono qui con due donne coraggiose e preparate che metteranno se stesse a disposizione della città, una città abbandonata e senza una visione programmatica. Vasto 5.0 è una scelta di continuità politica”, prosegue l’ex coordinatore cittadino di Forza Italia, “sono stato presidente dell’associazione Vasto 2.0 con cui mi sono candidato alle primarie del 2016. Ho scelto cinque punti programmatici che racchiudono il mio impegno politico: costituzione di una città metropolitana, realizzazione di un brand unico territoriale insieme agli altri comuni del comprensorio, allestimento di un cartellone estivo unico condiviso con San Salvo, Casalbordino e i comuni dell’entroterra. Altro punto è  la destagionalizzazione per far si che il turismo non si limiti ai soliti canonici mesi di luglio ed agosto e  lo sport con la creazione di eventi appropriati ai giovani. Sono arrivato qui non per vincere il derby, ma le elezioni amministrative perché l’unico avversario politico è Menna, non c’è nessun altro da battere”, conclude Zocaro senza mai minimamente fare cenno al candidato sindaco del centrodestra, Giangiacomo, capogruppo consiliare di Forza Italia, scelto dalle segreterie regionali di Lega, Fratelli d’Italia e Fi in zona Cesarini.

LA SODDISFAZIONE DI CAPPA E NOTARO- “Ringrazio Zocaro per aver creduto a questo progetto senza porsi il problema del posto al sole, delle strategie o di altre forme legate alla vecchia politica”, commenta Cappa, “ha visto davanti a se un progetto alternativo nel quale credere e al di là di ogni personalismo vi assicuro che vi ha aderito con il coraggio che lo contraddistingue e la passione che lo anima. Voglio solo sottolineare ed estendere questo ringraziamento a chi è con lui. Zocaro non è solo, ha un gruppo accanto a se. Vedo tra i presenti Giovanni Uselli, un galantuomo, che porta avanti con grande coerenza le sue idee per la buona politica”.

ALTRE ALLEANZE IN VISTA – L’Udc non ha ancora scelto da che parte stare e ha rinviato alla condivisione di alcuni punti programmatici la decisione, come ci ha spiegato nei giorni scorsi Incoronata Ronzitti, coordinatore locale del partito.

“Non nego che stiamo dialogando anche con quella porzione di centrodestra”, precisa Notaro, “il discorso per noi è molto chiaro: chiediamo quel coraggio che ha usato Zocaro di credere in un progetto alternativo e credibile. Noi siamo pronti ad accogliere chiunque”.

IL NUOVO FARO PROPONE UNA INTESA – Nel frattempo la lista civica Il Nuovo Faro, che candida a sindaco Edmondo Laudazi,  lancia una proposta.

“Riteniamo che una alternativa elettorale seria sia praticabile solo nell’ambito di una intesa stretta tra i candidati sindaci del centrodestra e della Buona Stagione che, insieme a noi e ad altri movimenti interessati, potrebbero costruire una nuova via per lo sviluppo”, suggerisce il presidente Mario Olivieri, “in caso contrario significherà che qualcuno si sta vendendo il futuro della nostra gente per il miglioramento degli affari propri. E noi lo sapremo valutare, con i nostri programmi e confrontandoci con quelli che li sapranno apprezzare e li vorranno condividere, per vincere le elezioni insieme ai vastesi”.  

Anna Bontempo (Il Centro)

 

 

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.