Un 54enne artigiano nato a Lucerna in Svizzera ma residente a Liscia è stato trovato morto in strada al Vico IV di corso Garibaldi. L’uomo sembrava che dormisse, ma il suo pallore ha però rivelato la tragica verità: il suo cuore si era fermato.
Ad avvertire i soccorsi e le forze dell’ordine alcuni residenti. Il procuratore capo, Giampiero Di Florio ha disposto l’esame autoptico per stabilire le cause del decesso che sarà effettuato al Santissima Annunziata di Chieti dal medico legale Pietro Falco.
La scoperta del corpo senza vita di M.D.C. è avvenuta giovedì pomeriggio. L’artigiano che abita a Liscia era San Salvo. La tragedia ha sconvolto la piccola comunità di Liscia che racconta come la vita non sia stata generosa con M.D.C. .
L’uomo di recente era stato colpito da una grave patologia che lo aveva costretto al ricovero ospedaliero a Chieti. Non appena si è sentito meglio, l’uomo ha firmato per uscire dall’ospedale nonostante il parere contrario dei medici. Le cause del decesso potrebbero essere diverse. I carabinieri stanno ora indagando sulle ultime ore di vita di M.D.S. Un passaggio che potrebbe aiutarli a ricostruire la verità.
Paola Calvano