Decine i cittadini che sono stati contattati e invitati con allettanti proposte a firmare nuovi contratti a nome della Metamer. “In realtà noi non abbiamo contattato nessuno telefonicamente”, chiarisce il responsabile dell’azienda Nicola Fabrizio.
Grazie ai clienti con i quali siamo riusciti ad instaurare un rapporto di fiducia”, dice Nicola Fabrizio “abbiamo scoperto che c’è qualcuno che contatta gli utenti a nome nostro e con la scusa di offerte convenienti o rinnovo del contratto cerca di raggirarli facendoli magari passare ad altri utenti . Le segnalazioni da parte dei nostri clienti sono numerose . Tutti raccontano di essere stati contattati al telefono da finti operatori Metamer che hanno richiesto informazioni e dati sensibili sui propri contratti. La Metamer non ha mai programmato queste iniziative. Noi preferiamo avere con i clienti un rapporto diretto. Non li contattiamo telefonicamente.
Questi misteriosi personaggi che cercano di conquistare clienti agiscono impropriamente sfruttando il nostro nome, facendo riferimento a presunte scadenze contrattuali o aggiornamenti tariffari, allo scopo di attivare in modo fraudolento nuovi contratti di energia con altri fornitori di gas e luce”.
“Come tutti sanno”, rimarca Nicola Fabrizio “la nostra azienda non effettua alcuna sottoscrizione di contratto attraverso le televendite, nè fa il porta a porta, nel rispetto della privacy e della tranquillità delle comunità in cui opera. Attraverso il quotidiano IlCentro lancio quindi un appello ai cittadini. Chiunque dovesse ricevere telefonate sospette è molto importante che, prima di riagganciare, raccolga il maggior numero di informazioni, annotando il numero di telefono di chi effettua la chiamata e il nome del fornitore che propone l’offerta commerciale.
Una volta annotate le informazioni chiediamo agli utenti di mettersi subito in contatto con il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800.12.84.84 o attraverso la mail servizio.clienti@metamer.it “.
Nicola Fabrizio invita tutti a prestare attenzione ai numeri sconosciuti perchè potrebbero essere collegati ad azioni fraudolente.
Paola Calvano