Banner Top
Banner Top

Olivieri: “Non si perfeziona la strada per il cambiamento a Vasto”

A  Vasto, non si riescono ancora a definire un programma ed un percorso politico adeguati per far risorgere la città e per archiviare il periodo decadente e senza speranza che ha caratterizzato il nostro territorio negli ultimi anni di  sinistra e cupa amministrazione.

I  vastesi si chiedono il perchè, ammutoliti e preoccupati dai ritardi organizzativi e di scelta, senza senso del centrodestra cittadino.

Tutto tace, infatti, anche  di fronte alle nostre proposte  pubblicate, con iniziative, idee e  programmi, che ad oggi restano ancora senza riscontro. Evidentemente in troppi continuano a pensare che si possa perdere ancora tempo o sottovalutare i contributi civici.

Auguri.  Noi  restiamo convinti che da soli non si va lontano e che sia possibile estrarre dall’insieme delle liste dei partiti, dei gruppi di opinione e delle associazioni non allineate, una robusta  rappresentanza di belle persone, capaci e qualificate, in grado di promuovere e di perseguire il totale cambiamento della situazione sociale ed economica di Vasto, rilanciando il progresso e lo sviluppo del territorio.

Questo si può e si deve fare, con coerenza e senza veti.

Ma i Partiti del centro destra, che invocano il cambiamento e l’alternanza dopo 15 anni di sconfitte e di opposizione, devono stemperare gli evidenti dissapori, i personalismi e i contrasti di coalizione che, spesso nel passato, hanno impedito di vincere le elezioni amministrative.

Non occorrono bandierine e posizioni da rivendicare, senza che sul territorio si sia costruito molto in termini di alternativa. Il Faro ha spesso indicato la rotta.

Occorre, invece,  partire  subito – perché è già tardi -, al fine di costruire, con noi, una grande coalizione ed una squadra qualificata, coesa, che voglia vincere le elezioni e che sia guidata dal migliore Candidato Sindaco, scelto insieme e condiviso, in un percorso  trasparente e produttivo. Cosa che non sta, purtroppo, avvenendo; mentre crescono e sono in tanti,  tra i nostri amici e tra gli elettori, quelli che ci chiedono di  assumere una decisa iniziativa, verso possibili percorsi alternativi.

Siamo a fine febbraio.  La vecchia politica ed i suoi riti  divinatori sono evidentemente defunti. E’ il tempo delle scelte e del riconoscimento di quello che è stato fatto in Città.  E’ ora di scendere in campo, tra persone capaci ed interessate, per  ribaltare una sinistra locale  – inefficace, priva di visione ed   eterodiretta -,   che ha nascosto dietro il sorrisetto passivo dei giovani amministratori  della “presunta svolta generazionale” , la realtà del cinico  mantenimento della vecchia rendita, parassitaria ed assistenzialistica , dei soliti  personaggi  della sinistra , con i risultati scadenti  che sono sotto gli occhi di tutti i  nostri cittadini  .

E’ ora  di definire un blocco di governo,  che veda concretizzate le scelte da chiudere nella unità  – con i vastesi -. In caso contrario non potremo che prenderne atto .

IL NUOVO FARO

Dott. Olivieri Mario (Presidente) –

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com