Per migliorare il servizio di conferimento dei rifiuti è stata installata un’ecoisola sulla Strada Provinciale SS 212 e dedicata alle utenze iscritte al ruolo TARI nel Comune di Torrebruna.
Sono pertanto autorizzati all’utilizzo dell’Ecoisola solo i cittadini iscritti al ruolo TARI nel Comune di Torrebruna che non possono conferire i rifiuti nei giorni di raccolta previsti dal porta a porta o che dimostrano di avere particolari esigenze e/o necessità. (Esempio: i non residenti che tornano nei giorni festivi).
Per utilizzare questo servizio occorre inoltre richiedere l’attivazione mediante apposito modello, correttamente compilato al quale conseguirà la consegna dell’Ecocard.
Tale tessera è possibile richiederla presso gli Uffici Comunali dal lunedi al venerdi dalle 9:00 alle 13:00.
“Per il momento gli utenti di Guardiabruna -fanno sapere – dovranno utilizzare l’Ecobox di Torrebruna. Ci stiamo attivando per installarne un’altra. Inoltre nei pressi dell’Ecoisola sono stati trasferiti anche i box per la raccolta degli abiti usati e degli oli alimentari. Ricordiamo infine che l’Ecoisola non è una discarica autorizzata e l’area è videosorvegliata. L’abbandono dei rifiuti è un reato e i trasgressori saranno puniti con la multa fino a 3mila euro ai sensi del D.Lgs Nà 152 del 03/04/2006″.