In occasione dei giorni che tradizionalmente vengono riservati alla commemorazione dei defunti, l’assessore con delega al Cimitero comunale, Gabriele Barisano precisa che l’accesso ai visitatori nel rispetto delle norme di contenimento del contagio da Covid-19, l’unico ingresso aperto sarà quello principale in via Conti Ricci con possibilità di parcheggiare la propria auto anche all’interno dello spiazzale della Piscina comunale.
Una decisione resasi necessaria visto che molti visitatori, per eludere i controlli della Protezione Civile, utilizzavano gli ingressi secondari senza indossare la mascherina.
“Ringrazio i volontari della Protezione Civile per il servizio che stanno svolgendo. Comprendo gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi, ma il rispetto delle norme anti-covid è ora più che mai necessario per prevenire situazioni che possano favorire la trasmissione del contagio. Rinnovo dunque l’invito all’uso costante della mascherina coprendo bocca e naso e il mantenimento del distanziamento di almeno un metro tra le persone”.
“Si tratta di semplici regole – conclude Barisano – che però dobbiamo continuare a rispettare per la nostra salute e quella dei nostri cari”.