Anche sabato mattina a Pescara, in Piazza Unione, la Sezione di Vasto della Lega, guidata dal Coordinatore cittadino Michele Lacanale, ha manifestato davanti la sede del Consiglio Regionale, insieme ad alcuni rappresntanti di FI, FDI e delle liste civiche, per chiedere di tornare al voto entro la fine dell’anno.
Oltre al Coordinatore cittadino erano presenti il Consigliere Comunale Francesco Prospero, i membri del Coordinamento Alessia Silla, Sabrina Bocchino, Giuseppe Tagliente e il Sindaco di Cupello Manuele Marcovecchio.
“A L’Aquila abbiamo detto la nostra e a Pescara pure” afferma Michele Lacanale Coordinatore Cittadino Lega-Vasto “ci abbiamo messo fieramente la faccia, convinti delle nostre idee e della strada da seguire.Il centrodestra unito, con La Lega motore e forza trainante di questa “rivoluzione”, la rivoluzione del buon senso come dice il nostro Matteo Salvini. Questa Giunta Regionale non rappresenta più gli Abruzzesi e non può tenere in ostaggio per altri mesi l’intera Regione. Ridiamo la parola agli elettori e un buon governo al nostro Abruzzo. Al voto subito”
“Quella che si sta verificando è una prepotenza istrituzionale senza precedenti da parte del centrosinistra – ha affermato invece Francesco Prospero Consigliere Comunale Iscritto alla Lega che ha continuato –é una mancanza di rispetto nei confronti della nostra Terra e degli elettori che hanno tutto il diritto di eleggere un nuovo governo che sostituisca quello del governatore dimissionario D’Alfonso. Le elezioni dovranno svolgersi entro la fine dell’anno. L’Abruzzo è in fase di stallo e deve ripartire al più presto. E’ stato bello vedere nuovamente il centrodestra unito davanti la sede di Pescara della Regione Abruzzo. Siamo certi che gli elettori ci premieranno e insieme formeremo il Governo della svolta per il Nostro Abruzzo”.